Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Patrocinio del Comune per il Convegno ”Il matrimonio in una Società multi religiosa: i matrimoni misti tra cattolici e ortodossi”.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta n. 114 del 23.10.2014, ha patrocinato il Convegno dal titolo ”Il matrimonio in una Società multi religiosa: i matrimoni misti tra cattolici e ortodossi”.

La Manifestazione Culturale, che si terrà Venerdì 7 novembre alle ore 17,30 presso l’Auditorium Comunale in Via Tribunali, organizzata dal Presidente della Fondazione Rotary Club Avellino Est Centenario prof. Nicola Prebenna, prevede la presentazione del libro intitolato “I matrimoni misti con i fratelli ortodossi: diritto e prassi in Italia”, scritto dall’avv.to Guerino Gazzella e un breve concerto musicale del Duo Giardino-Gomena (Luigi Giardino al sassofono e Antonio Gomena al pianoforte).

Interverranno

Saluti

Nicola Prebenna – Pres.te Rotary Club Avellino Est Centenario

Domenico Gambacorta – Sindaco di Ariano Irpino e Presidente Provincia di Avellino

Carmine Monaco – Pres.te Ordine Avvocati Ariano Irpino

Pasquale Nunziata – Pres.te Rotary Club Avellino

Angelo Rossi – Pres.te Rotary Club Sant’Angelo dei Lombardi Hirpinia Goleto

Nicola Venditti – Pres.te Rotary Club Benevento

Rosaria Bruno – Istruttore Distretto 2100

Modera

Marco La Carità – Giornalista di Canale 58 e Il Mattino

Introduce

L’integrazione tra i popoli attraverso i matrimoni misti

Don Antonio Blundo – Amministratore Diocesano

Interviene

Il matrimonio misto dal punto di vista teologico e canonico

Lorenzo Lorusso O. P. – Direttore dell’Istituto di Teologia ecumenico-patristico “San Nicola” di Bari e docente presso la Pontificia Università S. Tommaso d’Aquino – ANGELICUM

Conclude

I matrimoni misti con i fratelli ortodossi: diritto e prassi in Italia

Guerino Gazzella – Avvocato con patrocinio in Cassazione nei Tribunali Ecclesiastici

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Comune-Pubblicato avviso per il conferimento di un incarico di alta specializzazione presso l’Area Tecnica a tempo determinato

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, informa che è possibile presentare domanda per il conferimento di un incarico a tempo pieno e determinato per l’attuazione del Progetto straordinario “RECUPERO E  RIQUALIFICAZIONE URBANA”, approvato con deliberazione di G.C. n. 139 dell’ 8 giugno 2021. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per ulteriore rottura condotta

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di una ulteriore rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci, in data odierna mercoledì  23  giugno 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

ASL Avellino-Firmato protocollo per la gestione delle notizie di reato in materia di infortuni sul lavoro

redazione

Pubblicato

-

È stato sottoscritto questa mattina tra il Procuratore della Repubblica di Benevento, dott. Aldo Policastro, ilProcuratore della Repubblica di Avellino, dott. Domenico Airoma, il Questore di Avellino, dott. Mario Terrazzi, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Avellino, Col. Luigi Bramati, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Col. Gennaro Ottaiano, il Direttore della Direzione Territoriale Inail Avellino-Benevento, dott.ssa Orazia Codirenzi, il Direttore Generale dell’Asl di Avellino, dott.ssa Maria Morgante, il Direttore dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Avellino dott. Antonio Zoina il Protocollo d’intesa per la gestione delle notizie di reato in materia di infortuni sul lavoro.

L’obiettivo è definire procedure omogenee sul territorio del circondario di competenza delle Procure della Repubblica presso il Tribunale di Avellino e di Benevento per gestire tutte le notizie di reato relative ad infortuni dai quali siano derivate lesioni gravi o gravissime o morte del lavoratore. Obiettivo prioritario è migliorare i flussi informativi sugli infortuni rendendoli più completi e tempestivi. I destinatari dei flussi informativi saranno i Dipartimenti di Prevenzione e Servizio di Tutela della salute sugli ambienti di lavoro di Avellino e Benevento. Il protocollo definisce le priorità per formalizzare le modalità di conduzione dell’indagine  e per assicurare una copertura omogenea su tutto il territorio di competenza.

Si conferma da parte dell’Asl di Avellino, così come per tutte le altre istituzioni coinvolte, un alto livello di attenzione sul tema della salute sui luoghi di lavoro, al fine di prevenire  e reprimere qualunque condotta che possa mettere a rischio la vita dei lavoratori, impiegati sia in piccoli che in grandi interventi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti