Mettiti in comunicazione con noi

News

Assistenza alle disabilità – La Provincia pronta a continuare svolgere il servizio a favore degli alunni delle scuole superiori

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, attraverso una nota inviata all’Assessore Regionale all’Istruzione, Politiche Sociali e Sport, Lucia Fortini, al Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale, Luisa Franzese, al Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Rosa Grano e ai Dirigenti delle Scuole Secondarie di II grado, ha comunicato la disponibilità dell’Ente a continuare a svolgere il servizio di assistenza per l’autonomia e per la comunicazione personale degli alunni con disabilità fisiche o sensoriali per il prossimo anno scolastico.

La Provincia di Avellino, a seguito del processo di riordino, non è più titolare delle funzioni di Assistenza sanitaria, all’infanzia, alle disabilità e ai servizi inerenti l’istruzione che sono state riallocate in capo alla Regione Campania

Al fine di continuare ad assicurare l’assistenza agli alunni diversamente abili che frequentano gli istituti superiori del territorio, nelle more della piena operatività dell’esercizio della funzione da parte degli uffici della Regione, il presidente Gambacorta ha sottolineato la volontà dell’Ente a proseguire tale attività, ma con la garanzia del trasferimento dei finanziamenti a copertura dei costi.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

ARIANO IRPINO; ARRIVA UN PRIMO FINANZIAMENTO PER IL PROGETTO ERASMUS PLUS+

redazione

Pubblicato

-

Il comune di Ariano Irpino ha beneficiato della prima trance di finanziamenti del valore di 180 mila euro per il tanto atteso progetto Erasmus+ . (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Covid Frangipane – Ancora due decessi presso la struttura arianese

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano aderisce al progetto nazionale “Piccoli Musei Narranti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 36 del 26.11.2020, ha aderito all‘iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Piccoli Musei”, per mantenere accesa la luce dei riflettori sui  Musei  cittadini, purtroppo chiusi a causa della pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Più letti