Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Arrestati a Grottaminarda due borseggiatori provenienti da Battipaglia.

redazione

Pubblicato

-

Trasferta amara per due borseggiatori di Battipaglia (SA), arrestati durante il mercato settimanale dai Carabinieri di Grottaminarda nell’ambito delle attività di prevenzione e contrasto tese a frenare il fenomeno dei furti. I due, un 33enne ed un 29enne entrambi con precedenti di Polizia, dopo aver raggiunto il centro ufitano con un’ autovettura, si mescolavano ai numerosi avventori del mercato settimanale ed approfittando della disattenzione di una 57enne, intenta ad osservare la merce esposta su una bancarella, le sottraevano con destrezza il portafogli dalla borsetta.

Portato a termine il colpo i due si allontanavano subito dalla vittima ma i loro movimenti non erano passati inosservati ai militari della locale Stazione impegnati in uno specifico servizio antiborseggio che li seguivano sino ad un locale commerciale dove i due malfattori aprivano il borsellino ed intascavano il denaro in esso contenuto. Mentre i due tentavano di liberarsi del portamonete gettandolo in un cestino della spazzatura i militari, che avevano osservato tutta la scena, intervenivano e li bloccavano. La refurtiva veniva recuperata e restituita all’ignara vittima, che ancora non si era avveduta del furto.

I due borseggiatori venivano pertanto dichiarati in stato arresto e, su disposizione della competente Autorità Giudiziaria, tradotti presso le rispettive abitazioni in regime di arresti domiciliari.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri 15 casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che sono risultati positivi al COVID 19 i tamponi effettuati su 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Noi Campani, giunta De Luca di alto profilo

redazione

Pubblicato

-

Noi Campani Avellino, il movimento di Mastella, si dichiara soddisfatto per la nomina di Felice Casucci, professore ordinario dell’Università degli Studi del Sannio, ad assessore regionale al turismo e alla semplificazione amministrativa.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Traffico di droga ed estorsione – Dieci arresti in Campania, operazione condotta dai carabinieri di Ariano

redazione

Pubblicato

-

Arresti per droga ed estorsione in Campania. Dalle prime ore della mattinata di oggi, mercoledì 22 luglio, nei comuni (altro…)

Continua a leggere

Più letti