Connect with us
Golden Pharma

Comune

Ariano – Presentati 10 progetti per la Piattaforma iTer-Campania

Published

on

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino ha candidato, a seguito della manifestazione di interesse della Regione, dieci proposte progettuali sulla piattaforma iTER-Campania. La manifestazione di interesse intende effettuare una ricognizione delle proposte progettuali e dei fabbisogni dei vari soggetti pubblici operanti sul territorio. È finalizzata alla mappatura ed al successivo censimento sulla piattaforma iTER- Campania nonché al monitoraggio delle proposte progettuali infrastrutturali da realizzarsi sul territorio della Regione Campania. L’obiettivo di Palazzo Santa Lucia è focalizzare le proposte progettuali esecutive e cantierabili, in armonia con quanto previsto dalla normativa vigente in materia di appalti di lavori.

Per l’ambito relativo al “Restauro, riqualificazione e rifunzionalizzazione di beni pubblici, comunali, archeologici e storico-artistici”, il Comune ha proposto il progetto relativo al completamento delle opere di riqualificazione e valorizzazione del Parco del Castello” per una spesa complessiva di 1.612.967,91 euro; quello per i lavori di recupero e restauro conservativo di immobili di interesse culturale – Muraglioni Tranesi (1.993.55,71 euro).

Sul capitolo concernente “Risparmio ed efficientamento energetico degli edifici pubblici e dell’edilizia abitativa pubblica” il Comune ha candidato la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport (252.115,21 euro) e il recupero dei 63 alloggi di edilizia residenziale pubblica di via Viggiano (4.842.250,00 euro).

Ancora: per l’ambito “Completamento e rifunzionalizzazione delle reti fognarie di collettamento e degli impianti di depurazione”, l’amministrazione guidata dal sindaco Domenico Gambacorta ha candidato il progetto dei lavori per la realizzazione della rete fognaria in località Valleluogo-Casavetere-Sterda (2.107.410,39 euro). Sempre per lo stesso ambito ci sono i progetti per i lavori di riqualificazione urbana di corso Europa – via Intonti e vicoli adiacenti (3.847.086,13 euro) e i lavori di riqualificazione dei vicoli di via Guardia e corso Umberto I (1.312.489,81 euro);

Per l’ambito “Dissesto idrogeologico” il Comune ha presentato i piani per le opere di regimazione delle acque e di consolidamento del Vallone “Fosso Maddalena” (6.909.950,41 euro), per i lavori di sistemazione di movimenti franosi per il risanamento idrogeologico alla località Pignatale (158.745,85 euro) e per i lavori di miglioramento della fruibilità del corso idrico superficiale, stabilizzazione dei versanti e riqualificazione del Canale Cupido (1.075.000,00 euro).

Comune

Comune – Giovedì 14 giugno intervento di derattizzazione.

Published

on

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che giovedì 14 giugno 2018, è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale. (altro…)

Continue Reading

Comune

Sospensione idrica per collegamento nuova condotta realizzata in località Cardito, altezza “Palazzo Scoppettuolo

Published

on

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, nella nottata tra l’ 11 e  il 12 giugno, verrà effettuata la sospensione idrica nelle sotto elencate zone: (altro…)

Continue Reading

Comune

Domenica 10 giugno intitolazione della Piazza Caduti della Polizia di Stato Angelo Grasso

Published

on

Appuntamento ad Ariano Irpino per (altro…)

Continue Reading

Più letti