Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Ariano piange l’atleta Vito Melito campione del mondo della 100 km nel 1981

Pubblicato

-

E’ morto all’età di 74 anni Vito Melito, atleta campione del mondo della 100km nel 1981 e vincitore per ben quattro volte della la 100 km del Passatore, da Firenze a Faenza. Negli anni aveva partecipato alle gare di podistica più importanti al mondo dalla maratona di Boston a quella di New York e Ginevra. Vito Melito aveva cominciato l’attività sportiva con la maglia del Csi Ariano, poi aveva legato il suo nome ad alcune delle società più gloriose del podismo, dal Cus Bologna al Belloli di Varese, ed era stato anche l’alfiere della società “Atletica Acqua Cerelia”. L’amore per la corsa, infine, lo aveva spinto a fondare l’Atletica Melito Bologna. Melito è stato anche primatista italiano dei 50 km e campione del mondo della 100 km nel 1981. “Era un piccolo uomo ma dal cuore enorme, che gli ha permesso di essere un grande atleta”, ricorda un suo ‘collega’ di corse ed amico. Domani, a Ferrara, prima della partenza della Diecimiglia, gli verrà dato l’ultimo saluto.

Cronaca

Denunciato imprenditore agricolo per possesso di bovini e suini non denuciati.

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino di concerto con i colleghi della Guardia Forestale  hanno denunciato alla Procura un imprenditore agricolo del luogo perchè all’interno di un’azienda agricola dismessa sono stati rinvenuti cinque capi di bestiame (suini e bovini) privi di marchi auricolari ed elettronici ruminali identificativi. (altro…)

Continua a leggere

Cronaca

Tragedia ad Ariano, giovane donna incinta muore in casa per un malore.

Pubblicato

-

E’ successo questa mattina in contrada Montecifo di Ariano dove una giovane ragazza di 31 anni è (altro…)

Continua a leggere

Cronaca

Arrestato coordinatore di Irpiniambiente. Deteneva armi illegalmente

Pubblicato

-

Arrestato coordinatore di Irpiniambiente a seguito di una perquisizione in un casolare tra le montagne del Vallo (altro…)

Continua a leggere

Più letti