Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Ariano piange l’atleta Vito Melito campione del mondo della 100 km nel 1981

redazione

Pubblicato

-

E’ morto all’età di 74 anni Vito Melito, atleta campione del mondo della 100km nel 1981 e vincitore per ben quattro volte della la 100 km del Passatore, da Firenze a Faenza. Negli anni aveva partecipato alle gare di podistica più importanti al mondo dalla maratona di Boston a quella di New York e Ginevra. Vito Melito aveva cominciato l’attività sportiva con la maglia del Csi Ariano, poi aveva legato il suo nome ad alcune delle società più gloriose del podismo, dal Cus Bologna al Belloli di Varese, ed era stato anche l’alfiere della società “Atletica Acqua Cerelia”. L’amore per la corsa, infine, lo aveva spinto a fondare l’Atletica Melito Bologna. Melito è stato anche primatista italiano dei 50 km e campione del mondo della 100 km nel 1981. “Era un piccolo uomo ma dal cuore enorme, che gli ha permesso di essere un grande atleta”, ricorda un suo ‘collega’ di corse ed amico. Domani, a Ferrara, prima della partenza della Diecimiglia, gli verrà dato l’ultimo saluto.

Attualità

Emergenza Covid Ariano – Medico del Pronto Soccorso positivo al Covid19

redazione

Pubblicato

-

Un medico del Pronto Soccorso di Ariano Irpino è risultato positivo al covid-19 ed è in isolamento domiciliare.  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maltempo – L’ANAS chiude la SS90 delle Puglie per una frana

redazione

Pubblicato

-

La Statale 90 delle Puglie è stata chiusa al traffico a causa della frana verificatasi ieri sera al km 23,700 nel territorio (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ladri in azione ad Ariano con tute anticovid

redazione

Pubblicato

-

I malviventi travestiti da sanitari hanno messo a segno diversi colpi nelle villette di contrada Torana. Almeno 4 le abitazioni nel mirino dei balordi. I ladri sono riusciti a portare via denaro ed oggetti di valore. Tutto questo è successo nella  giornata di ieri, dove i ladri hanno indossato delle tute bianche anti covid per poter fare razzia. (altro…)

Continua a leggere

Più letti