Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Ariano: paura per un disabile.

Avatar

Pubblicato

-

Terrore e preoccupazione per un disabile e la sorella. I due, Angela De Rosa, trentacinquenne e il fratello disabile
Giuseppe, ventottenne, originari di Paduli, sono finiti con la loro auto, uscita di strada, su un dirupo, rimanendo in bilico per circa un’ora, in attesa dell’arrivo dei soccorsi. E’ successo nella mattinata di ieri lungo la strada comunale di S. Liberatore-Centovie. I due fratelli, come in tante altre occasioni, avevano deciso di recarsi presso alcuni parenti residenti a località S. Liberatore di Ariano con la loro auto, un’Opel Corsa. Ma nell’affrontare una curva, probabilmente per un’errata manovra o per la carreggiata stretta e scivolosa per la pioggia caduta nelle ultime ore, la donna è uscita di strada, portandosi su un dirupo e fermandosi appena in tempo. Ancora qualche centimetro e l’auto sarebbe finita lungo una scarpata profonda almeno dieci metri, con conseguenze imprevedibili per i due occupanti. Una volta rimasta in bilico sul ciglio delle scarpata, la donna ha avuto la prontezza di spirito di calmare
innanzitutto il fratello in preda al panico e successivamente di chiamare con il cellulare il Commissariato di Polizia, che si è portato sul posto con una pattuglia. E’ stato grazie all’intervento dei vari soccorritori che la donna è stata aiutata ad uscire dall’abitacolo dell’auto. Ma per fare altrettanto per il fratello disabile si è dovuto prima mettere in sicurezza l’auto con delle funi e successivamente attendere l’arrivo di una gru dei vigili del fuoco di Avellino. Dopo oltre un’ora l’auto è stata prelevata e rimessa su strada, con grande
sollievo per il giovane disabile e per i tanti residenti accorsi intanto sul luogo dell’incidente.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Gestione illecita di rifiuti e truffa, denunciato un imprenditore

redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione Forestale di Ariano Iirpino, a seguito di attività di indagine inerente dei lavori pubblici relativi alla sistemazione di una strada di un comune della Valle del Miscano, hanno denunciato il titolare di un’impresa del beneventano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Tragedia ad Ariano, giovane si toglie la vita lanciandosi dal ponte della Panoramica

redazione

Pubblicato

-

Purtroppo è accaduto ancora, un giovane si è suicidato lanciandosi nel vuoto dal tristemente famoso ponte della Panoramica. Sul (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Scomparsa Raviele-Marco La Carità “Quando si perde un maestro, si perde un pezzo di vita”

redazione

Pubblicato

-

Quando si perde un maestro, si perde un pezzo di vita E così è stato per me il direttore Gianni Raviele, uomo di immensa e raffinata (altro…)

Continua a leggere

Più letti