Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ariano Irpino commemora la Giornata dell’Unita’ Nazionale e delle Forze Armate

redazione

Pubblicato

-

Ariano Irpino commemora la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armatesolo con la deposizione della Corona d’Alloro davanti al Monumento ai Caduti.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, ricorda il 4 novembre, Festa dell’Unità Nazionale e commemorazione delle Forze Armate.

“Purtroppo – riferisce il Sindaco Franzanel rispetto delle misure  di prevenzione dell’emergenza sanitaria da COVID-19, non potremo rendere gli onori e celebrare la ricorrenza con la consueta solenne cerimonia istituzionale. Quest’anno verrà semplicemente  deposta la corona d’alloro al Monumento ai Caduti”.

Il messaggio istituzionale, va ricordato e si rivolge particolarmente   alle nostre giovani generazioni, per non dimenticare  i nostri Caduti in Guerra, morti per gli ideali risorgimentali di indipendenza, di libertà, di democrazia che hanno determinato l’Unità d’Italia ed esprimere riconoscenza per coloro che ancora oggi rischiano la vita al Servizio della Comunità.

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Più letti