Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ariano Irpino commemora il M.llo Maggiore Aiutante Paracadutisti Giovanni Amadio: sabato 11 agosto alle 10,30 a Palazzo di Città.

redazione

Pubblicato

-

 L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, sabato 11 agosto alle ore 10,30 nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, è onorata di ospitare la Cerimonia Commemorativa di Giovanni Amadio, Maresciallo Maggiore Aiutante Paracadutisti.

Durante la cerimonia il figlio, Valter Amadio, Generale di Brigata Paracadutista in Ausiliaria, racconterà di suo padre, fiero di essere cittadino Arianese, ed omaggerà la Città di un filmato che riprende in volo il lancio del paracadutisti fologore di Pisa e consegnerà anche un quadro che ritrae la foto del lancio.

Alla cerimonia, sarà presente il Sindaco Domenico Gambacorta e l’Amministrazione Comunale, le Autorità Militari del luogo, i rappresentanti dell’Associazione Paracadutisti d’Italia (A.N.P.D.I.) e i rappresentanti dei L.A.B.A.R.I. Associazione Paracadutisti Italiani di Caserta, Napoli e Benevento.

Attualità

Apertura straordinaria cimitero 31 ottobre 1 e 2 novembre

redazione

Pubblicato

-

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza traffico in occasione della Commemorazione dei defunti e della Fiera di Ognissanti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino informa che è stata predisposta dal Comando di Polizia Municipale una apposita Ordinanza in vigore da venerdì 29 ottobre e fino a mercoledì 3 novembre 2021, in considerazione del notevole afflusso di cittadini che visiteranno il Cimitero in occasione della Commemorazione dei defunti e della consueta Fiera di Ognissanti del 1° novembre, lungo le strade normalmente interessate dal mercato settimanale.

L’Ordinanza, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, vieta la sosta dei veicoli lungo la Strada Provinciale 414 – zona cimitero, nei tratti: bivio Montecalvo intersezione Mogna lato destro; bivio Montecalvo-lavaggio-lato sinistro.

L’Ordinanza, dispone inoltre, per lunedì 1° novembre dalle ore 6.30 alle ore 14.00 in occasione dello svolgimento della Fiera, il divieto di sosta e di circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti strade e piazze: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra il civico n. 75 e l’attività commerciale Paglialonga Angelo.

I mezzi AMU ed AIR effettueranno percorso alternativo.

Sono ovviamente esclusi dal rispetto dell’Ordinanza i veicoli della Forze dell’Ordine e i mezzi di soccorso.

Continua a leggere

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Più letti