Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ariano International Film Festival: al lavoro la Giuria di preselezione per scovare i finalisti della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

Giunto a conclusione il bando di concorso per partecipare alla nona edizione dell’Ariano International Film Festival – il 20 marzo era il termine ultimo per inviare le domande – è il momento di tirare le somme.

La manifestazione campana, in programma dal 26 luglio al 1 agosto 2021, nella suggestiva città di Ariano Irpino e nei comunilimitrofi, ha ricevuto anche quest’anno numerosissime richieste, daogni parte del mondo.

Segno di quanto il cinema sia vivo e pronto a ripartire.

Il 60% delle opere presentate proviene dall’Europa, il 20% dalla Russia, il 15% dall’America e il restante da altri continenti, quali l’Asia, l’Africa e l’Oceania. Il totale ammonta a ben 1200 progetti, di cui il 35% vede una donna seduta in cabina di regia.

“Questi numeri sono la constatazione che il cinema continua a essere realizzato, nonostante il periodo buio, causato dallapandemia” dichiara la direttrice artistica dell’ArianoInternational Film Festival, Annarita Cocca L’arte continua avivere e noi, come festival, lavoriamo ogni anno per valorizzare al meglio il lavoro degli autori”.

Ciascuna delle opere iscritte è adesso al vaglio della Giuria di preselezione, la quale valuterà e porterà in finale solo le migliori,tra lungometraggi, cortometraggi, film d’animazione edocumentari. In attesa di scoprire chi saranno i finalisti di questa nona edizione, l’organizzazione ci tiene a ringraziare tutti gli autori, le produzioni, le distribuzioni e le agenzie.

Ci vediamo presto!

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti