Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Ariano International Film Festival: al lavoro la Giuria di preselezione per scovare i finalisti della nona edizione

redazione

Pubblicato

-

Giunto a conclusione il bando di concorso per partecipare alla nona edizione dell’Ariano International Film Festival – il 20 marzo era il termine ultimo per inviare le domande – è il momento di tirare le somme.

La manifestazione campana, in programma dal 26 luglio al 1 agosto 2021, nella suggestiva città di Ariano Irpino e nei comunilimitrofi, ha ricevuto anche quest’anno numerosissime richieste, daogni parte del mondo.

Segno di quanto il cinema sia vivo e pronto a ripartire.

Il 60% delle opere presentate proviene dall’Europa, il 20% dalla Russia, il 15% dall’America e il restante da altri continenti, quali l’Asia, l’Africa e l’Oceania. Il totale ammonta a ben 1200 progetti, di cui il 35% vede una donna seduta in cabina di regia.

“Questi numeri sono la constatazione che il cinema continua a essere realizzato, nonostante il periodo buio, causato dallapandemia” dichiara la direttrice artistica dell’ArianoInternational Film Festival, Annarita Cocca L’arte continua avivere e noi, come festival, lavoriamo ogni anno per valorizzare al meglio il lavoro degli autori”.

Ciascuna delle opere iscritte è adesso al vaglio della Giuria di preselezione, la quale valuterà e porterà in finale solo le migliori,tra lungometraggi, cortometraggi, film d’animazione edocumentari. In attesa di scoprire chi saranno i finalisti di questa nona edizione, l’organizzazione ci tiene a ringraziare tutti gli autori, le produzioni, le distribuzioni e le agenzie.

Ci vediamo presto!

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-5 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 138 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 5 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti