Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ariano aderisce a “Libriamoci”, iniziativa che promuove le Giornate di lettura nelle scuole.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta Comunale n. 277 del 20.10.2016  ha aderito a  “Libriamoci”, iniziativa promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo (MiBACT) – attraverso il Centro per il libro e la lettura – e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) – Direzione generale per lo studente, che si terrà dal 24 al 29 ottobre  2016.

L’iniziativa, a cura la biblioteca “P. S. Mancini”ed in collaborazione con l’Associazione “Vizio di Leggere”, è dedicata alla lettura ad alta voce in forme svincolate dai programmi di studio e  si pone lo scopo di “catturare” sempre nuovi lettori, provando a dare ai nostri studenti la possibilità di godere di una bella lettura ad alta voce, per aprirsi all’immaginazione e senza sforzo aggiungere una tappa al proprio personale cammino di alfabetizzazione.

Ad Ariano Irpino, giovedì 27 ottobre 2016 si terranno i  seguenti appuntamenti:

le classi delle scuole medie inferiori degli Istituti Comprensivi  “don Milani” (presso l’Auditorium Comunale) e “P. S. Mancini” (preso la scuola stessa) parteciperanno ad un laboratorio di lettura espressiva con l’attore Paquito Catanzaro, edito da Home Scrivens;

mentre le classi del Liceo “Parzanese” incontreranno il prof. Domenico Seminerio che  presenterà “Il manoscritto di Shakespeare”, in occasione del  IV centenario della sua morte.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per lavori sulla condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di lavori improcrastinabili sulla condotta adduttrice in Ariano Irpino in data odierna, giovedì  3 dicembre 2020, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Frangipane,Luparella:”dichiarazioni della Morgante tutt’altro che rassicuranti”

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio Comunale del 1° dicembre è stato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Intesa comune ASL – Il centro sociale di Cardito ospiterà l’U.O. Salute Mentale

redazione

Pubblicato

-

È stato firmato nel pomeriggio di oggi dall’Asl di Avellino e dal Comune di Ariano Irpino – nella persona del Direttore Generale dell’Asl, Maria Morgante, e del Sindaco di Ariano Irpino, Enrico Franza – il protocollo d’intesa preliminare al Comodato d’uso dell’Immobile, di proprietà del Comune, localizzato in Via Cardito, che dovrà ospitare l’U.O. Salute Mentale, attualmente allocata all’interno del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino.

Il trasferimento dell’Unità Operativa si è reso necessario in relazione alla necessità di ampliare il Pronto Soccorso di Ariano Irpino, con l’inclusione dei locali che attualmente ospitano l’UOSM, al fine di realizzare un’area dedicata nel PS ai pazienti sospetti o positivi al COVID-19. Pertanto L’Asl di Avellino e il Comune di Ariano hanno individuato una struttura idonea, di proprietà dell’amministrazione comunale, che potesse ospitare l’UO Salute Mentale.

Il Comune di Ariano Irpino si impegna a (altro…)

Continua a leggere

Più letti