Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Ariano a 5 Stelle :”Mai alleanze con nessun partito politico”.

redazione

Pubblicato

-

Alla luce di quanto apparso ieri su alcuni media locali circa una eventuale all’alleanza di Ariano a 5 Stelle con il PD, il gruppo di attivisti tiene a ribadire che il Movimento 5 Stelle non farà mai e poi mai alleanze con nessun partito politico.

Non abbiamo bisogno di alleanze per portare avanti il nostro programma. Noi crediamo che l’attuale situazione in cui versa l’Italia e la nostra città sia stata causata dai partiti politici. Non a caso nelle ultime primarie svolte ad Ariano (circolo Ariano I./Melito I.) da parte del Partito Democratico c’è stato un vero e proprio flop e distaccamento definitivo dei cittadini dai partiti con soli 485 votanti.

Ci proponiamo quindi come alternativa ai partiti. Il nostro è un atteggiamento di moralità e totale coerenza che non trova condivisione con i partiti politici.

Siamo una libera associazione di cittadini. Non siamo un partito politico né si intende che lo diventi in futuro. Non abbiamo ideologie di sinistra o di destra, ma idee. Vogliamo realizzare un efficiente ed efficace scambio di opinioni e confronto democratico al di fuori di legami associativi e partitici e senza la mediazione di organismi direttivi o rappresentativi, riconoscendo alla totalità dei cittadini il ruolo di governo ed indirizzo normalmente attribuito a pochi.

La politica per noi è un servizio civile e che il politico di professione sia una figura problematica, perché –oltre a non avere idea di com’è la vita di tutti i giorni- è una persona costretta a svendersi a poteri di vario tipo per ottenere ogni volta la rielezione, e dunque è ricattabile e non fa il bene di tutti.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Regione-Giuseppe De Mita nominato responsabile del nucleo per la valutazione e la verifica degli investimenti pubblici

redazione

Pubblicato

-

Il governatore Vincenzo De Luca ha nominato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Moderati per Ariano sul Frangipane:”Lacune di programmazione sanitaria della Regione e della direzione ASL”

redazione

Pubblicato

-

Il documento unitario sull’Ospedale Frangipane, approvato in consiglio comunale, contiene anche l’integrazione proposta dai Moderati (altro…)

Continua a leggere

Più letti