Connect with us
Golden Pharma

Comune

Appuntamento con Classicariano domenica 20 gennaio al Museo Civico

Published

on

La Rassegna Classicariano prosegue domenica 20 gennaio alle ore 19,15 presso il Museo Civico con Maurizio Moretta al pianoforte.

Questo il Programma: F. Chopin: Notturno n.2 op. 9, Notturno n. 2 op. 27, Fantasia-improvviso op. 66 L. Van Beethoven: Sonata op. 27 n. 2 “Chiaro di Luna” W. A. Mozart: Fantasia in re minore G. Gershwin: Tre Preludi

Maurizio Moretta, Gravedonese, ha compiuto gli studi musicali presso il Liceo Musicale “V.Appiani” di Monza, sotto la guida dei docenti Rosamaria Losi e Gianluigi Centemeri. Si è diplomato in pianoforte principale presso il Conservatorio “G.Verdi” di Milano con il massimo dei voti. Ha svolto la fase di perfezionamento a Milano con Vincenzo Balzani e successivamente a Monaco di Baviera con Ludwig Hoffmann.

Vincitore del primo premio al 7° Concorso Pianistico Internazionale “Viotti” di Varallo, ha intrapreso una ricca carriera concertistica sottolineata da critiche lusinghiere (Corriere della Sera, La Stampa, Il Giorno, Panorama, Epoca, Capital, l’Espresso, etc) che lo ha portato ad esibirsi in tutta Italia ed all’estero, per associazioni concertistiche prestigiose ed in teatri rinomati, tra cui citiamo: Smetana Hall di Praga, Musikverein di Vienna, Laeiszhalle di Amburgo, Sala Felipe Villanueva e Teatro bicentenario (Messico), Sala Verdi di Milano (“Società dei Concerti” e “Serate Musicali”), Teatro Manzoni di Milano (Gruppo Fininvest), Palazzo Barberini e Chiostro del Bramante a Roma, Palazzo Ducale di Massa.

Ha collaborato in qualità di solista con prestigiose orchestre, quali: Wiener Mozart Orchester (Vienna), North Czech Philarmonic e Karlovy Vary Symphony Orchestra (Praga), Istanbul State Symphony Orchestra, Istambul Chamber Orchestra, Orchestra Sinfonica di Stato del Messico, I Cameristi del Verbano, Orchestra Sinfonica Tchaikovsky (Mosca), Oradea State Philarmonic, Dinu Lipatti Philharmonic Orchestra (Satu Mare), Filarmonica Mihail Jora (Bacau), Filarmonica Nazionale Paul Costantinescu (Vidin), Orchestra Sinfonica di Grosseto, Orchestra Sinfonica di Sanremo, Orchestra Sinfonica del Friuli Venezia Giulia, Orchestra ICO della Magna Grecia.

Attivo anche in veste didattica, è stato docente in pianoforte principale presso il Liceo Musicale “V.Appiani” di Monza e tutt’ora è Direttore e docente in pianoforte principale presso il Civico Istituto Musicale Alto Lario. E’ stato più volte invitato in giuria di Concorsi nazionali ed internazionali, ed in qualità di Commissario esterno in commissioni d’esame di Conservatorio. E’ stato Consulente artistico della Provincia di Como, direttore artistico del Festival Lago di Como & dell’Insubria e tutt’ora è direttore artistico del Festival Pianomaster. La Rassegna Classicariano è un’iniziativa dell’Amministrazione Comunale, a cura della Società Italiana della Musica da Camera e la partecipazione ai concerti è gratuita.

Comune

Polo scolastico di eccellenza – Arrivate sette offerte per la gara d’appalto

Published

on

Ad Ariano Irpino sette le offerte pervenute per la gara d’appalto per la realizzazione dei lavori del Polo scolastico di eccellenza alberghiero ed agroalimentare.

 

Ieri, lunedì 15 gennaio 2019 alle ore 14,00, è scaduto il termine per la presentazione delle offerte per l’affidamento dei lavori di realizzazione del Polo Scolastico di Eccellenza Alberghiero ed Agroalimentare nell’area dell’Ex  Hotel Giorgione, con procedura aperta ex art. 60 del D.lgs. n. 50/2016.

L’ importo complessivo di euro 8.480.234,15 di cui Euro 8.164.512,15 per lavori a base di gara soggetti a ribasso ed Euro 315.722,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso.

Entro il termine di scadenza sono pervenute n. 7 offerte come di seguito:

1.ATI: Consorzio Stabile S.A.C. Costruzioni (capogruppo/mandantaria) con sede in Torrecuso (BN);

Alfieri Impianti (mandante) con sede in Torchiara (SA);

F.lli Borghesi (mandante ) con sede in Cles (Trento) ;

CMS Costruzioni Santonicola (mandante) con sede in Nocera Inferiore (SA).

2.ATI : CO GE.PA. (capogruppo/mandataria) con sede in Napoli ;

Abilegno srl  (mandante) con sede in Francavilla in Sinni (PZ).

3.ATI: Consorzio Nazionale Ciro Menotti (capogruppo/mandataria) sede in Ravenna;

RUBNER HOLZBAU (mandante) con sede in Calitri (AV).

4.ATI: Cytec srl (capogruppo/mandataria) con sede in Pozzuoli (NA),

Curtain & Windows S.r.l. (mandante) con sede in Napoli;

Costruzioni MI.CA. (mandante) con sede Marano (NA);

Edil Legno S.r.l.(mandante) con sede in Francavilla in Sinni (PZ);

Ferrotecnica S.r.l. (mandante) con sede in  Giuliano (NA).

5.ATI: Grazioso Costruzioni S.r.l. (capogruppo/mandataria) con sede in Ariano Irpino (AV);

Grama S.r.l. (mandante) con sede in Ariano Irpino(AV);

Ciasullo Costruzioni S.r.l. (mandante) con sede in Ariano Irpino (AV);

Termosud Impianti S.r.l. (mandante) con sede in Ariano Irpino (AV);

Green Wood  S.r.l.(mandante) con sede in Gravina di Puglia (BA).

6.ATI : L’Internazionale Soc. Coop. (capogruppo/mandataria) con sede in Altamura (Bari);

SINTEC (mandante) con sede in Bari;

Cardinale S.r.l. (mandante) con sede in Ariano Irpino (AV);

Di Monaco Serramenti S.r.L. (mandante ) con sede in Castel di Sasso (CE),

Appalti SIME S.r.l. (mandante) con sede in Rivalta di Torino;

Bodino –the internazional made in Italy- (mandante) con sede in Torino.

7.ATI: ECORES S.r.l. (capogruppo/mandataria) con sede in Afragola (NA);

RESEARCH Cons. Stabile (mandante) con sede in Napoli;

THERMFRIGOR SUD S.r.l. (mandante) con sede in Napoli.

La prima seduta pubblica per la valutazione delle offerte è fissata  il giorno martedì 22 gennaio 2019 alle ore 10,00.

Il progetto del nuovo complesso scolastico, a cura del gruppo di professionisti guidati dal Prof. Arch. Lugi Franciosini, vincitore del Concorso Internazionale di Progettazione, è concepito come l’unione di due principali componenti volumetriche: un basamento, che contiene le funzione pubbliche, e due palazzi in elevazione, destinati alle attività scolastiche.

(altro…)

Continue Reading

Comune

Comune – ACCERTAMENTI IMU AREE FABBRICABILI

Published

on

L’Ente ha notificato accertamenti relativi ad aree fabbricabili previste dal PUC: 538 per l’anno 2012, 591 per l’anno 2013 e 604 per l’anno 2014. (altro…)

Continue Reading

Comune

Scuole chiuse ad Ariano. Il sindaco firma l’ordinanza.

Published

on

Il sindaco Domenico Gambacorta ha firmato l’ordinanza di chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado per il (altro…)

Continue Reading

Più letti