Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Approvato il corso serale ad indirizzo: “Servizi per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale” presso il “DE GRUTTOLA” di Ariano Irpino

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’interessamento e all’impegno profusodell’Assessorato all’Istruzione della Regione Campania nella persona dell’Assessora Lucia Fortini, L’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe De Gruttola di Ariano Irpino, nell’ambito del dimensionamento della rete scolastica e di programmazione dell’offerta formativa, ha ottenuto l’approvazione per il corso serale professionale ad indirizzo: servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale”.

L’ottenimento di questo importante traguardo è stato possibile grazie ad un lavoro sinergico dell’Assessora alle Politiche Giovanili Veronica Tarantino e dell’Assessora all’Istruzione Michela Cardinale, le quali hanno raggiunto questo notevole risultato a pochi mesi dal loro insediamento.

Grande soddisfazione anche per il Dirigente Scolastico Petrosino che è sempre attento e proteso all’interesse delle sue alunne ed alunni, il dirigente sottolinea, inoltre, che da una recente indagine svolta da Eduscopio, l’Istituto d’Istruzione Superiore “Giuseppe De Gruttola” risulta essere il primo in tutta la provincia di Avellino per indice di occupazione post diploma, un indice inconfutabile della qualità dell’offerta scolastica dell’Istituto.

Un segnale importante dato dall’Amministrazione Franza, che si prefigge come scopo principale quello di migliorare,in tutti i modi, la qualità della vita delle cittadine e dei cittadini di Ariano Irpino e di tutti i paesi che ad esso fanno riferimento.

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti