Mettiti in comunicazione con noi

News

Apple rilascia iOS 8.0.2 e corregge il bug del blocco della rete e del TouchID

redazione

Pubblicato

-

A poco più di 24 ore dal rilascio di iOS 8.0.1, che sarà ricordato nella storia di Apple come il firmware più buggato di tutti i tempi, il colosso di Cupertino corregge il tiro e da il via al rollout dell’aggiornamento alla versione 8.0.2, che corregge il gravissimo errore causato dalla relase precedente (subito ritirata) che inibiva totalmente il funzionamento del sensore delle impronte digitali e del comparto telefonico principalmente su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.


Da poche ore tutti gli utenti vittime del bug di iOS 8.0.1 e che di fatto si sono ritrovati con un iPhone praticamente inutilizzabile, hanno la possibilità di scaricare un ulteriore update che corregge totalmente i problemi e introduce una serie di bug fix che migliorano la stabilità del sistema operativo e danno il via alla distribuzione nell’App Store delle applicazioni compatibili con l’HomeKit, l’ecosistema pensato dagli sviluppatori di Cupertino che permetterà di controllare tutti i dispositivi domotici compatibili tramite un unico hub principale, anche utilizzando Siri.

L’aggiornamento a iOS 8.0.2 è consigliato per tutti gli utenti di iPhone, iPad e iPod Touch, pesa circa 74 MB ed è installabile sia tramite computer Mac e Windows – utilizzando iTunes e connettendo il dispositivo tramite cavo USB – che tramite OTA (on the air), accedendo alla sezione Aggiornamento Software nelle impostazioni dello smartphone o del tablet: in questo caso l’unico requisito necessario sarà la connessione a una rete WiFi.

 

Dai nostri test abbiamo appurato che la nuova versione di iOS 8 corregge tutti i problemi causati dalla versione precedente, e rende il sistema molto più stabile e veloce. Continuano a rimanere alcuni bug che rallentano le prestazioni grafiche soprattutto in iPhone 6 Plus, ma gli sviluppatori di Cupertino hanno già avvisato gli utenti: a breve arriverà un nuovo aggiornamento che ottimizzerà le animazioni e l’interfaccia grafica anche nell’iPhone da 5.5”.

 

 

Fonte :”tech.fanpage”

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid – Ad Ariano contagi in doppia cifra

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Siamo in ‘rosso’ e tutto è come ieri, arancione. Fosse giallo, nulla cambierebbe. Forse meno auto circolanti (indicatore di gente che girava per spirito di ‘libertà’?). (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia- 107 positivi in provincia, 23 casi ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 884 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  107 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

A un anno dal lockdown “lo sport merita rispetto”, striscioni sui ponti di Roma

redazione

Pubblicato

-

ROMA – “Lo sport merita rispetto”. Roma si (altro…)

Continua a leggere

Più letti