Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Aperte le iscrizioni al Corso di formazione per Volontari Nati per Leggere.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino con delibera di Giunta n. 339 del 15.12.2016, ha aderito all’iniziativa Nati per Leggere.

 

Il programma, attivo su tutto il territorio Nazionale, e promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) in accordo con l’Associazione Culturale Pediatri (ACP) ed il Centro per la Salute  del Bambino, ha come obiettivo la diffusione della pratica di lettura, strumento prezioso di relazione affettiva tra grandi e piccoli, portatrice  di benefici sia  in famiglia che nel contesto sociale.

 

Tra le attività di divulgazione/sensibilizzazione, operata dai pediatri, dai bibliotecari, dagli educatori, sono previsti dei Corsi di Formazione per “Volontari Nati per Leggere”, per fornire ai partecipanti gli strumenti basilari per operare nei contesti culturali individuati dalle Unità Territoriali di Progetto.

 

Ad Ariano Irpino si terrà un Corso di  Formazione per “Volontari Nati per Leggere”   presso la  Biblioteca “P. S. Mancini”, nei giorni 20 e 21 gennaio  2017 e coloro che sono interessati a svolgere l’attività di  volontari lettori, posso effettuare l’iscrizione online entro mercoledì 11 gennaio  2017, all’indirizzo http://www.natiperleggere.it/index.php?id=278.

 

Per ulteriori informazioni e/o dettagli sull’iniziativa, è possibile contattare la Biblioteca Mancini  al numero di telefono 0825.875410.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Prolungamento sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado fino al 5 dicembre

redazione

Pubblicato

-

Il Sindaco Enrico Franza , con l’ordinanza n.5 del 27 novembre 2020,ha disposto di prolungare la sospensione delle attività educative e didattiche in presenza della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado dal 29 novembre e  fino al 5 dicembre 2020, fatta eccezione per lo svolgimento delle attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Marco La Carità:” Il metodo assunto dall’ufficio di presidenza è altamente discutibile”

redazione

Pubblicato

-

Fa specie apprendere dai social che sia stato travisato il fine ultimo della conferenza stampa indetta dalla minoranza oggi pomeriggio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dal 1^ dicembre in pagamento i mandati per scrutatori e presidenti di seggio

redazione

Pubblicato

-

Da martedì 1 dicembre saranno in pagamento i mandati per il servizio reso nei seggi elettorali nelle ultime elezioni amministrative (scrutatori e presidenti) (altro…)

Continua a leggere

Più letti