Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Ancora un’aggressione nel carcere di Ariano. Vittima un agente penitenziario.

redazione

Pubblicato

-

Nuova aggressione all’interno del Carcere di Ariano Irpino ai danni di un agente penitenziario. A darne notizia il segretario nazionale SAPPE per la Campania Emilio Fattorello, che ricostruisce i drammatici momenti avvenuti nella serata di ieri nella Casa Circondariale di Ariano Irpino, teatro della nuova violenza tra le sbarre: “Nel momento della apertura delle stanze nel Reparto detentivo Nuovo, due detenuti di origine napoletana, del circuito media sicurezza, hanno di sorpresa aggredito il poliziotto di servizio. L’Assistente della Polizia Penitenziaria è stato colpito con inaudita violenza con calci e pugni tanto da essere ricoverato con urgenza all’Ospedale Cittadino, ove è rimasto per diverse ore sotto osservazione per i colpi ricevuti al cranio e volto. Nel carcere di Ariano Irpino ormai si è perso il controllo della situazione da parte di chi è preposto al Comando del Reparto in sostituzione del Comandante titolare che risulta essere da lungo tempo assente ed impiegato altrove con altre funzioni. La popolazione detenuta, di circa 300 unità, approfittando del regime aperto è padrona dell’istituto. Atti di violenza e di prevaricazioni sono all’ordine del giorno. Il SAPPE da tempo denuncia lo stato delle cose, l’assenza di livelli adeguati di sicurezza e l’abbandono totale della struttura da parte delle Autorità preposte ai controlli di varia natura”.

Attualità

Trovato privo di vita in casa un 56enne di Ariano. Indagini in corso

redazione

Pubblicato

-

E’ stato trovato privo di vita in casa un 56enne di Ariano. La scoperta del decesso è avvenuta nella centralissima via (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Vendevano carburante a basso prezzo. La GdF di Avellino arresta 8 persone

redazione

Pubblicato

-

Alle prime luci dell’alba, militari della Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Economico- Finanziaria della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, nei confronti di 8 soggetti e ad un decreto di
sequestro preventivo per equivalente, per un ammontare complessivo pari ad euro 8.982.018,12. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Operazione della GdF – Sequestrata discarica abusiva

redazione

Pubblicato

-

Nell’ambito del monitoraggio territoriale finalizzato alla prevenzione e repressione dei
traffici illeciti, i finanzieri della Compagnia di Ariano hanno individuato, nel Comune di
Bonito, appena fuori il centro abitato, una vasta superfice di circa 10.300 mq, illecitamente
adibita a discarica abusiva. (altro…)

Continua a leggere

Più letti