Mettiti in comunicazione con noi

News

Amministrative Ariano – Prosegue la campagna elettorale del candidato sindaco Franza. Ieri ha incontrato gli elettori del rione Martiri

redazione

Pubblicato

-

Legalità,volontariato, sanità e nuove opportunità, questi i temi toccati ieri dai rappresentanti del centrosinistra, in visita nel popoloso quartiere di rione Martiri con in testa il candidato sindaco Enrico Franza.

Alla cittadinanza sono stati offerti spunti di riflessione innanzitutto sullo stato attuale della gestione della cosa pubblica. La candidata al consiglio comunale Daniela Gibaldi si è soffermata su un argomento spesso trascurato: quello della legalità e dell’equità nell’azione amministrativa, ponendo l’accento anche sulle possibilità spesso negate ai giovani. Ancora una volta, sulla scorta di quanto propugnato da Enrico Franza, sotto la lente di ingrandimento finiscono le nuove opportunità di investimento, la valorizzazione delle nuove frontiere del lavoro digitale, la formazione. Elementi che possono trovare una spinta a livello locale mediante l’approdo a finanziamenti e progetti europei, che solo attraverso una efficiente ed efficace azione politica comunale possono trovare applicazione. Procedendo di pari passo, come sottolineato anche da Pasqualino Molinario, altro candidato in quota PD a sostegno di Enrico Franza, con l’associazionismo, il volontariato, la riqualificazione ed il potenziamento dei servizi socio-sanitari nella città di Ariano. Inevitabile l’interesse per la riqualificazione delle aree urbane, come anche la riorganizzazione dell’assetto dell’edilizia economica e popolare, ed il potenziamento delle infrastrutture, che rappresentano un corollario ineludibile per affrontare un discorso di crescita, anche in termini di rinascita del commercio nelle aree centrali, ormai fortemente depotenziate sotto questo aspetto. “Solo attraverso il coordinamento di tutti gli questi temi si può pensare ad una città in grado di rialzarsi, e recitare il ruolo che le compete”. Questo in sostanza il pensiero del candidato alla carica di primo cittadino, che oggi presenta una agenda fitta di appuntamenti. Alle ore 12,00 appuntamento al bar Ciotola, in via Cardito ad Ariano, per un aperitivo con gli elettori, nella ormai già collaudata formula della “chiacchierata” informale per affrontare temi suggeriti dalla gente. Alle 15,30 Franza sarà in diretta Facebook, dalla sua pagina, per dialogare con la sua platea digitale, mentre alle ore 20,00 tappa in contrada San Liberatore con i candidati al consiglio comunale Marisa Scarpellino e Moreno Schiavo.

Attualità

Carmine Grasso (PD):”La prossima legge di bilancio del Governo elimina le risorse per il completamento della Lioni-Grottaminarda”

redazione

Pubblicato

-

Il vice sindaco PD di Ariano Irpino manifesta la propria delusione per lo stralcio dalla prossima legge di bilancio della norma che proponeva di assegnare 36 milioni di euro di risorse per i lavori di completamento della strada a scorrimento veloce Lioni-Grottaminarda. Il collegamento stradale è di vitale importanza per lo sviluppo delle zone interne e quanto mai indispensabile al completamento del vecchio ma sempre attuale progetto di collegamento del mar tirreno con l’adriatico. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Nuovo bollettino ASL dei contagiati in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.345 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 148 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Decreto Ristori per i comuni,ad Ariano assegnati 191mila euro

redazione

Pubblicato

-

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Presidente Giuseppe Conte e del Ministro dell’economia e delle finanze Roberto Gualtieri, ha approvato un decreto-legge che introduce misure finanziarie urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19. (altro…)

Continua a leggere

Più letti