Mettiti in comunicazione con noi

News

Amministrative Ariano – Prosegue la campagna elettorale del candidato sindaco Franza. Ieri ha incontrato gli elettori del rione Martiri

redazione

Pubblicato

-

Legalità,volontariato, sanità e nuove opportunità, questi i temi toccati ieri dai rappresentanti del centrosinistra, in visita nel popoloso quartiere di rione Martiri con in testa il candidato sindaco Enrico Franza.

Alla cittadinanza sono stati offerti spunti di riflessione innanzitutto sullo stato attuale della gestione della cosa pubblica. La candidata al consiglio comunale Daniela Gibaldi si è soffermata su un argomento spesso trascurato: quello della legalità e dell’equità nell’azione amministrativa, ponendo l’accento anche sulle possibilità spesso negate ai giovani. Ancora una volta, sulla scorta di quanto propugnato da Enrico Franza, sotto la lente di ingrandimento finiscono le nuove opportunità di investimento, la valorizzazione delle nuove frontiere del lavoro digitale, la formazione. Elementi che possono trovare una spinta a livello locale mediante l’approdo a finanziamenti e progetti europei, che solo attraverso una efficiente ed efficace azione politica comunale possono trovare applicazione. Procedendo di pari passo, come sottolineato anche da Pasqualino Molinario, altro candidato in quota PD a sostegno di Enrico Franza, con l’associazionismo, il volontariato, la riqualificazione ed il potenziamento dei servizi socio-sanitari nella città di Ariano. Inevitabile l’interesse per la riqualificazione delle aree urbane, come anche la riorganizzazione dell’assetto dell’edilizia economica e popolare, ed il potenziamento delle infrastrutture, che rappresentano un corollario ineludibile per affrontare un discorso di crescita, anche in termini di rinascita del commercio nelle aree centrali, ormai fortemente depotenziate sotto questo aspetto. “Solo attraverso il coordinamento di tutti gli questi temi si può pensare ad una città in grado di rialzarsi, e recitare il ruolo che le compete”. Questo in sostanza il pensiero del candidato alla carica di primo cittadino, che oggi presenta una agenda fitta di appuntamenti. Alle ore 12,00 appuntamento al bar Ciotola, in via Cardito ad Ariano, per un aperitivo con gli elettori, nella ormai già collaudata formula della “chiacchierata” informale per affrontare temi suggeriti dalla gente. Alle 15,30 Franza sarà in diretta Facebook, dalla sua pagina, per dialogare con la sua platea digitale, mentre alle ore 20,00 tappa in contrada San Liberatore con i candidati al consiglio comunale Marisa Scarpellino e Moreno Schiavo.

Attualità

Vincere la paura del virus e ritrovare il benessere si può: servono coraggio e azione!

Maurizio Pompeo

Pubblicato

-

Obiettivo di un essere umano dovrebbe essere la realizzazione di una felicità definitiva, inseribile nella via verticale della conoscenza. Ciò che dovremmo tenere distante è invece la depressione, seppur temporanea, inserita nella via orizzontale, quella dell’aspettativa. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

I Socialisti arianesi al fianco del Commissario per il rilancio di Ariano

redazione

Pubblicato

-

A margine della manifestazione che ha visto la consegna simbolica delle chiavi delle proprie attività da parte dei commercianti di Ariano, i rappresentanti del Partito Socialista arianese hanno incontrato il Commissario Prefettizio nella sala del consiglio comunale  per illustrare le attività intraprese dal partito a difesa dei servizi ospitati nella nostra città  e quelle da intraprendere nei prossimi mesi. Di seguito il comunicato del PSI arianese: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Mentre i vaccini danno i primi risultati, riflessioni, dubbi e domande ci invadono

Federico Barbieri

Pubblicato

-

Sulla rivista Lancet, venerdì 22 maggio, sono stati pubblicati i dati relativi a un potenziale vaccino contro il Sars-Cov-2 (causa della malattia denominata Covid-19). Lo studio è stato effettuato, e continua tuttora, in Cina, da un’azienda biofarmaceutica, la CanSino Biologics. (altro…)

Continua a leggere

Più letti