Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Amministrative ad Ariano – Improponibile una coalizione a guida Franza: non stiamo ai ricatti

Floriana Mastandrea

Pubblicato

-

E’ quanto emerge dopo il tentativo da parte del centrosinistra, di presentarsi unito alle prossime amministrative. Tentativo reso vano da alcune forze, in primis il PSI, che voleva imporre la ricandidatura di Enrico Franza, prescindendo da un percorso condiviso, che andava fatto partendo anzitutto da un programma comune. Di seguito, il comunicato del PD di Ariano.
La componente che fa capo a Michele Caso e Carmine Grasso attraverso una serie di attacchi a mezzo stampa alla segreteria cittadina del PD sta tentando di far naufragare la costruzione di una coalizione ampia di centrosinistra a vantaggio della ricandidatura del sindaco dimissionario Franza del PSI. Ponendo il candidato come precondizione per proseguire nell’alleanza si tenta di svilire un processo di partecipazione democratica. L’ipotesi di candidature preconfezionate bocciata ampiamente dalla coalizione è apparsa da subito inconciliabile con le altre posizioni. La linea politica condivisa tra il Circolo PD di Ariano Irpino e la segreteria della federazione provinciale finalizzata a favorire una coalizione con altre forze politiche “senza condizioni precostituite” sta invece trovando largo apprezzamento negli alleati i quali, analogamente, subordinano la formazione della coalizione all’assenza di qualsiasi tipo di precondizione, in particolare sull’indicazione del candidato Sindaco. Pertanto l’abbandono del tavolo delle trattative da parte della delegazione Socialista e le posizioni di Area Democratica chiudono gli spazi di ragionamento a qualsivoglia ipotesi di riproposizione di una coalizione a guida Franza, al fine di favorire il consolidarsi di alleanze che possano creare degli equilibri atti a garantire alla città un governo stabile e duraturo.

Attualità

Maraia (M5S):” Un grande risultato per Ariano e per tutti i comuni duramente colpiti dal Covid”

redazione

Pubblicato

-

Oggi pomeriggio la Commissione Bilancio ha votato ed accolto la riformulazione del mio emendamento 112.13. Dopo molti giorni di confronto con tutte le forze politiche sono riuscito a far approvare un finanziamento di 40 Milioni di euro per i comuni individuati zone rosse. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – Ripresa attività uffici comunali

redazione

Pubblicato

-

MISURE URGENTI IN MATERIA DI CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA EPIDEMIOLOGICA DA COVID-2019 – RIPRESA ATTIVITÀ DEGLI UFFICI COMUNALI E CONSEGUENTE RIENTRO DEL PERSONALE IN SERVIZIO (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Il Comitato Gaetano Salvemini e ArianoNews24 hanno incontrato Pino Aprile

redazione

Pubblicato

-

Il Comitato Gaetano Salvemini, rappresentato da Antonio Bianco e ArianoNews24 hanno incontrato Pino Aprile,in una diretta facebook,(questo il link::https://www.facebook.com/arianonews.notizie/videos/989469191483647/),per parlare del suo ultimo Libro “Il Male del Nord”.L’intervista è stata condotta da Antonio Bianco e Floriana Mastandrea. (altro…)

Continua a leggere

Più letti