Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Amministrative ad Ariano – Improponibile una coalizione a guida Franza: non stiamo ai ricatti

Floriana Mastandrea

Pubblicato

-

E’ quanto emerge dopo il tentativo da parte del centrosinistra, di presentarsi unito alle prossime amministrative. Tentativo reso vano da alcune forze, in primis il PSI, che voleva imporre la ricandidatura di Enrico Franza, prescindendo da un percorso condiviso, che andava fatto partendo anzitutto da un programma comune. Di seguito, il comunicato del PD di Ariano.
La componente che fa capo a Michele Caso e Carmine Grasso attraverso una serie di attacchi a mezzo stampa alla segreteria cittadina del PD sta tentando di far naufragare la costruzione di una coalizione ampia di centrosinistra a vantaggio della ricandidatura del sindaco dimissionario Franza del PSI. Ponendo il candidato come precondizione per proseguire nell’alleanza si tenta di svilire un processo di partecipazione democratica. L’ipotesi di candidature preconfezionate bocciata ampiamente dalla coalizione è apparsa da subito inconciliabile con le altre posizioni. La linea politica condivisa tra il Circolo PD di Ariano Irpino e la segreteria della federazione provinciale finalizzata a favorire una coalizione con altre forze politiche “senza condizioni precostituite” sta invece trovando largo apprezzamento negli alleati i quali, analogamente, subordinano la formazione della coalizione all’assenza di qualsiasi tipo di precondizione, in particolare sull’indicazione del candidato Sindaco. Pertanto l’abbandono del tavolo delle trattative da parte della delegazione Socialista e le posizioni di Area Democratica chiudono gli spazi di ragionamento a qualsivoglia ipotesi di riproposizione di una coalizione a guida Franza, al fine di favorire il consolidarsi di alleanze che possano creare degli equilibri atti a garantire alla città un governo stabile e duraturo.

Attualità

GdF- ILLECITI CONTRO IL REDDITO DI CITTADINANZA- DENUNCIATE 68 PERSONE

redazione

Pubblicato

-

Prosegue senza sosta l’attività della Guardia di Finanza nella provincia irpina a contrasto dell’indebita percezione di sussidi ai danni del pubblico Erario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Guido Tabellini, già rettore della Bocconi: per far correre Milano occorre rallentare Napoli

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Dei 209 miliardi di euro assegnati all’Italia ben pochi saranno spesi per il Meridione, mancano i progetti cantierabili e si rischia di perdere i finanziamenti. Le finalità dell’Europa erano ben evidenti: risollevare il Sud dalla stagnazione e rimettere in moto il secondo motore del Paese. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Federazione provinciale di AVELLINO – Legge 219 un provvedimento legislativo che mirava alla ricostruzione e alla rinascita post sisma

redazione

Pubblicato

-

Riceviamo e pubblichiamo: (altro…)

Continua a leggere

Più letti