Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Amministrative 2021, Noi Campani riunisce il direttivo provinciale

redazione

Pubblicato

-

Il segretario provinciale irpino di Noi Campani, Ciro Aquino, e il presidente provinciale, Franco Rauseo, hanno convocato per domani, martedì 23 febbraio, alle ore 19, la direzione del movimento che si riunirà su Skype per avviare un confronto in merito ai prossimi appuntamenti elettorali di primavera che vedranno al voto 30 comuni oltre al rinnovo del Consiglio provinciale. “Siamo una forza politica – dichiarano – che ha dimostrato di essere presente e radicata in provincia di Avellino. Il nostro risultato delle elezioni regionali ne è la riprova. In una condizione di grande frammentazione di liste, il nostro movimento ha raccolto il 5,5 per cento senza apparati di potere e amministratori. Forti di questo risultato stiamo strutturando il nostro movimento intorno a tanti giovani amministratori e professionisti. Siamo convinti di avere proposte e contenuti validi sui quali confrontarci con le altre forze politiche, a partire da quelle che sostengono il governatore della regione Vincenzo De Luca. Attenderemo, infine, la celebrazione del congresso provinciale del PD ed auspichiamo che si possa aprire con il nuovo segretario una stagione di dialogo sulle questioni inerenti la crescita e lo sviluppo del territorio della provincia di Avellino. Ci sono temi importanti a partire dai collegamenti con la stazione dell’alta velocità in Valle Ufita, al rilancio turistico, ma anche questioni inerenti la sanità con la riorganizzazione dei distretti delle ASL e la campagna vaccinale anticovid. Siamo convinti di offrire un’offerta politica valida sia in termini di rappresentanza che di programmi. Questa è la ragione per cui in molti guardano al nostro movimento”.

Attualità

Covid in Irpinia-11 persone positive in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 518 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 11 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Confesercenti, Marinelli: puntare sulla campagna vaccinale, per evitare nuove chiusure

redazione

Pubblicato

-

Il commercio, in Irpinia come nel resto del Paese, sta cercando di risalire la china, dopo la difficile fase di emergenza. E’ necessario però che non vengano meno gli aiuti delle istituzioni e che si scongiurino nuove chiusure. Per queste ragioni,  bisogna accelerare sulla campagna di vaccinazione, confidando sul senso di responsabilità dei cittadini. Non escludiamo l’ipotesi Green pass, anche se rischia di avere effetti negativi per le attività”. Ad affermarlo è Giuseppe Marinelli, presidente provinciale di Confesercenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Più letti