Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Amministrative 2014 – Sel contro il Segretario provinciale PD De Blasio:”Vuole allearsi con il partito di Zecchino”.

redazione

Pubblicato

-

A poco più di un mese dalla presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio Comunale di Ariano, il Partito Democratico, tramite il segretario provinciale De Blasio, svela la volontà politica di allearsi con il partito di Zecchino.

In un intervista apparsa oggi 19 marzo sulla stampa locale il dott. De Blasio a precisa domanda su possibili alleanze elettorali, testualmente risponde  “Non sbattiamo la porta in faccia a nessuno, dunque neanche a Zecchino”.

Noi non abbiamo mai avuto dubbi che il PD provinciale doveva pagare la cambiale a Zecchino per l’elezione di De Stefano, avvenuta con i voti determinati dell’ex sindaco di Ariano, alla presidenza dell’Alto Calore Servizi. Quello che fa specie, invece, è il ruolo insignificante dei dirigenti locali del PD che a parole vorrebbero fare sfraceli contro Zecchino, nei fatti, invece, si acconciano alle volontà di De Blasio e della consigliere regionale D’Amelio e svendono l’autonomia della Città ai  loro voleri.

Per questo nelle scorse settimane abbiamo dato vita, insieme ad autorevoli esponenti del PD e del Partito Socialista, al movimento per la difesa dei beni comuni Harambee e ad associazioni di volontariato, all’alleanza “Ariano Bene Comune” che si presenterà alle prossime elezioni amministrative proponendo candidato alla carica di Sindaco l’avv. Giovanni la Vita.

Noi ci auguriamo che gli elettori, al momento opportuno, sapranno infliggere il colpo che il centrodestra merita per aver fatto diventare Ariano una Città marginale rispetto al resto del territorio, priva di idee guida, lontana dai bisogni dei cittadini.

Perché ciò accada c’è bisogno di una solida e forte iniziativa politica di un nuovo centro sinistra, lontano da quello immaginato da De Blasio, che sia in grado di rappresentare le istanze di cambiamento che provengono dalla società.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Ad Ariano Irpino l’8 marzo 2021 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming.

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per lunedì 8 marzo  alle ore 17,00 con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Questione Difesa Grande-La Vita:” l’assessore Grasso sull’argomento mostra superficialità e incompetenza”

redazione

Pubblicato

-

Il consigliere di minoranza La Vita, risponde alle dichiarazioni del vice sindaco Carmine Grasso,attraverso un post pubblicato sulla sua pagina facebook. Di seguito la dichiarazione integrale del consigliere La Vita:       (altro…)

Continua a leggere

Attualità

DIFESA GRANDE-NO ALLARMISMO. ALLARME SI’

Federico Barbieri

Pubblicato

-

La minoranza Consiliare, tenendo in conto la regola non scritta di rispettare il ruolo rappresentativo al quale è stata delegata, ha inteso informare la cittadinanza in merito alle chiacchiere, risultato di scambi dialettiche con la maggioranza. (altro…)

Continua a leggere

Più letti