Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino richiedono accesso agli atti di Terna SpA.

redazione

Pubblicato

-

Gli attivisti del Meetup “Amici di Beppe Grillo di Ariano Irpino”, appresa la notizia dell’installazione dell’impianto di accumulo di energia di Terna S.p.A. in Valle Ufita, nel territorio del Comune di Flumeri, e appresa la sua pericolosità, acclarata anche dalla perizia di parte del prof. Musmarra, incaricato dal Sindaco Lanza, hanno chiesto formalmente all’amministrazione la richiesta di accesso agli atti, che riguardano questa storia.

Infatti il mostruoso impianto, delle dimensioni di un campo di calcio, alto ben 9 metri, sarebbe il primo in Italia, utilizzerà una tecnologia sperimentale, che registra già tre incidenti in Giappone. Il problema è che, oltre ad essere di per sé pericoloso, l’area in cui andrà a sorgere dista poco meno di 300 metri dalle abitazioni ad uso civile, e da colture di grano biologico ed ortaggi.

L’interesse alla vicenda, nasce per la tutela e salvaguardia delle nostre terre già bistrattate dalle scelte scellerate delle amministrazioni locali, che ancora una volta fingono di opporsi ad un impianto di tale pericolosità, sulle spalle dei cittadini.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-Oggi 126 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1062 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 126 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino l’8 marzo 2021 è convocato il Consiglio Comunale in diretta streaming.

redazione

Pubblicato

-

Il Presidente del Consiglio Comunale di Ariano Irpino, Luca Orsogna, ha convocato il Civico Consesso per lunedì 8 marzo  alle ore 17,00 con il seguente Ordine del Giorno: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“SportAbility: l’abilità dello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana”, al via il progetto per i giovani delle Province Campane

redazione

Pubblicato

-

Approvato il progetto dell’Unione Regionale delle Province CampaneAzioneProvincEgiovani 2020”. (altro…)

Continua a leggere

Più letti