Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

AMBIENTE IN COSTITUZIONE,MARAIA(M5S): DA PRECOP PARLAMENTARI EMERSA CONSAPEVOLEZZA CRISI CLIMATICA E IMPORTANZA MODIFICA CARTA FONDAMENTALE

redazione

Pubblicato

-

Alla PreCop Parlamentare sul Clima che si è tenuta la scorsa settimana alla Camera, su impulso del presidente Fico, è emersa l’importanza di portare oggi alla Camera il nostro disegno di legge che introduce nella Costituzione italiana la tutela dell’ambiente e degli animali, già approvato in prima lettura al Senato. Un segnale tangibile della raggiunta consapevolezza rispetto alla gravità della crisi climatica e del nesso inscindibile tra il destino degli esseri umani e quello degli ecosistemi.

Sulla necessità di una risposta urgente e adeguata agli sconvolgimenti del clima già in atto hanno concordato tutti i partecipanti alla conferenza, i rappresentanti dei Parlamenti di tanti Paesi del mondo riuniti in vista della Cop 26 in programma a novembre a Glasgow.

Dobbiamo fissare a livello sia locale sia globale obiettivi ambiziosi, e dobbiamo ottenere risultati concreti per fronteggiare un fenomeno ormai irreversibile. Mettere al centro questi obiettivi e questa nuova visione, inserendo ambiente e animali nella carta fondamentale, significa dare un segnale forte al Paese e al mondo: la crisi climatica fa sentire i suoi nefasti effetti e la transizione ecologia è l’unica strada che possiamo e dobbiamo percorrere per sperare di non subire danni ancora maggiori.

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Covid in Irpinia-15 persone positive oggi in provincia

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 630 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 15 persone:

– 2, residenti nel comune di Atripalda;

– 4, residenti nel comune di  Avellino;

– 1, residente nel comune di Cassano Irpino;

– 2, residenti nel comune di Cervinara;

– 2, residenti nel comune di Mercogliano;

– 1, residente nel comune di Montella;

– 1, residente nel comune di San Michele di Serino;

– 2, residenti nel comune di  Sirignano.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti