Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Allerta Meteo – Una forte perturbazione sta interessando il Centro-Sud Italia con neve a quote basse

redazione

Pubblicato

-

Una forte perturbazione in risalita dal Mar Ionio verso il basso Adriatico sta interessando il Centro-Sud Italia, con neve a quote basse – anche in pianura -, forti temporali e temperature in discesa libera.

 Il maltempo si concentra in particolar modo sulla Campania, Puglia, Basilicata. Calabria e Sicilia colpite dal ciclone di stampo prettamente invernale. Disagi per i collegamenti via mare e interrotte persino alcune linee ferroviarie.

Il fronte di aria fredda colpisce anche le zone appenniniche, portando ancora fortissime precipitazioni nevose fino a quote collinari, sotto ai 300 metri, con una vera e propria “Bomba di Neve”.

Lungo le coste e nell’immediato entroterra non sono attesi fenomeni significativi, ma anche qui le temperature sono in ulteriore calo.

Al Nord, nonostante il sole, le temperature restano fresche e di qualche grado inferiori rispetto alle medie del periodo. A Milano la minima si aggirerà intorno ai 5°C, a Bologna 1°C e 6°C a Roma.

Durante il weekend, se sabato si assisterà a un leggero miglioramento, già da domenica è atteso un ulteriore peggioramento meteo, con piogge in pianura e neve in montagna.

Attualità

Gestione illecita di rifiuti e truffa, denunciato un imprenditore

redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione Forestale di Ariano Iirpino, a seguito di attività di indagine inerente dei lavori pubblici relativi alla sistemazione di una strada di un comune della Valle del Miscano, hanno denunciato il titolare di un’impresa del beneventano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

CAMPAGNA VACCINALE ANTI-COVID, OPEN DAY PER BIOLOGI, PSICOLOGI, OSTETRICHE

redazione

Pubblicato

-

Continua la Campagna Vaccinale anti-covid dell’Asl di Avellino con la somministrazione delle terze dosi per il personale sanitario. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Maraia (M5S)-Interpellanza urgente sull’Alto Calore:” Serve subito un tavolo di intervento al Ministero della Transizione Ecologica”

redazione

Pubblicato

-

Nella mattinata di oggi ho discusso alla Camera l’interpellanza urgente a mia prima firma al Ministero della Transizione Ecologica sulla questione relativa al fallimento dell’Alto Calore s.p.a. (altro…)

Continua a leggere

Più letti