Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Allerta Meteo-I Vigili del Fuoco impegnati in diversi interventi

redazione

Pubblicato

-

I vigili del fuoco di Avellino hanno effettuato decine di interventi nelle ultime 12 ore a causa del maltempo che ha imperversato su tutta la provincia. Alberi caduti sulle sedi stradali, smottamenti, esondazioni di torrenti e tegole pericolanti sono state le cause ricorrenti. La situazione più critica si è registrata tra i comuni di Pietrastornina, San Martino Valle Caudina e Cervinara.

Gli interventi più impegnativi sono stati effettuati a Capriglia Irpina in via Ischia per la caduta di un albero, a San Martino in via Starza per un allagamento, a Salza Irpina in via Roma per caduta alberi, a Pietrastornina in corso Partenio per allagamento, a Roccabascerana in via Arnaldo da Brescia per allagamento, a Santo Stefano Del Sole in via Roppole per allagamento, a San Martino in via Pezzano per allagamento, a Castelfranci in contrada Braiole per una piccola frana, a San Martino in via Roma per la caduta di un cornicione, a Roccabascerana In via Pisano per un allagamento, a Pietrastornina in via Roma per caduta alberi, a Calabritto in viale della Resistenza per un allagamento, a Roccabascerana in via Nazionale per un allagamento, a Pietrastornina in via  Ciardelli per un allagamento, ad Ariano Irpino in contrada Patierno per un allagamento, a Volturara Irpina in via Di Meo per delle lamiere pericolanti, a Pietrastornina in via Cigno per un allagamento, a Montemarano in contrada Santi Giovanni e Paolo per il crollo di un muro, a Prata Principato Ultra in località Molini per il cedimento di una parte della sede stradale, a San Martino in contrada Lanzilli per un allagamento, a Chianche sulla SS 88 per un albero caduto sulla sede stradale, a Cassano Irpino per la caduta di un albero, a Solofra in via Santa Lucia per delle lamiere pericolanti, ad Ariano Irpino sulla SS 90 per la caduta di alberi, ad Ariano Irpino in contrada Cesine sempre per caduta alberi, a Grottolella in via Gramsci per caduta alberi, a San Martino in via Roma per la caduta di un pezzo di cornicione. Mentre ad Avellino sono stati effettuati interventi in via Francesco Tedesco per la caduta di un albero, a Contrada Valle per la caduta di un pezzo di cornicione, in via Ireneo Vinciguerra per la caduta di un albero, in via Leonardo di Capua per diversi allagamenti, in via Luigi Imbimbo per un altro allagamento. A Pietrastornina sulla SP 374 è caduta una piccola frana che ha costretto alla chiusura del tratto di strada. La sala operativa del Comando di via Zigarelli sta ancora impegnando tutte le squadre per far fronte alle numerose richieste di soccorso.

Attualità

Recovery Plan – Ministra Carfagna, basta con le parole, passiamo ai fatti

Antonio Bianco

Pubblicato

-

Il governo Draghi ha iniziato la sua marcia e dovrà presentare entro aprile un piano dettagliato con il cronoprogramma dei progetti esecutivi delle opere cantierabili indispensabili a ricevere la prima tranche del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR). Oltre ai progetti l’Europa richiede che siano messe in campo le riforme dei settori vitali dello Stato quali la giustizia, il fisco e la pubblica amministrazione. Azioni indispensabili per affrontare le sfide della crisi economica aggravata dalla pandemia. Ciò che oggi preoccupa è la mancanza di progettualità di opere per il Sud. Infatti è in fase di completamento, si fa per dire… entro il 2026, solo il collegamento ferroviario di alta capacità (non alta velocità) tra Napoli e Bari, mentre l’alta velocità sino a Reggio Calabria, oggi ferma a Salerno, è solo un sogno. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-108 casi in provincia, nessun caso ad Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.142 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 108 persone,                                     2residenti nel comune di Aiello del Sabato;

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alto Calore-Da lunedì 8 marzo sportelli chiusi

redazione

Pubblicato

-

La Società Alto Calore Servizi comunica che, in conformità alle misure di contenimento del Covi-19 disposte attraverso l’istituzione della “Zona Rossa” per la Campania, tutti gli sportelli commerciali resteranno temporaneamente chiusi dall’08 marzo2021 fino a nuova disposizione.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti