Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Al via “Montemarano Wine Excellence”: quattro giorni di vini, sapori, cultura e territorio

Avatar

Pubblicato

-

Coniugare sviluppo locale, filiera corta e responsabilità sociale di impresa, con l’attenzione ai temi della solidarietà. Questo il programma del Montemarano Wine Excellence, la rassegna enogastronomica che unisce cantine e imprenditori locali nella promozione dell’Aglianico di Montemarano, in programma da oggi (giovedì 29 agosto) fino al 1° settembre. Alla degustazione del vino e dei prodotti tipici del territorio, le Cantine Unite di Montemarano hanno voluto associare l’impegno a sostegno delle attività di ActionAid Italia, attraverso due aste nelle quali saranno battute alcune tra le loro migliori bottiglie di vino. Il ricavato andrà a favore di Operazione Fame, la campagna di ActionAid per il diritto al cibo. Le due aste di venerdì 30 e sabato 31, sempre alle ore 20, vedranno come ‘battitori’ due noti artisti irpini, Carlo Maria Todini ed Eugenio Corsi.

La povertà si combatte anche attraverso l’impegno delle imprese per la responsabilità sociale e lo sviluppo del territorio” dichiara Marco Ehlardo, Referente Territoriale di ActionAid per la Campania. “Iniziative di questo tipo, che mettono in rete istituzioni locali, piccole aziende, associazioni e artisti, vanno in questa direzione, e siamo felici di poter contribuire, sicuri che sarà solo l’inizio di un lungo percorso comune in un territorio molto sensibile come quello irpino”. Gli attivisti di ActionAid saranno presenti durante le 4 serate per sensibilizzare il pubblico e fornire informazioni sul lavoro dell’organizzazione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Al via la seconda edizione del Filo Wine Fest

redazione

Pubblicato

-

Al via oggi e domani la seconda edizione del Filo Wine Fest nel comune di Santa Paolina. Un filo conduttore che unisce l’arte del tombolo con il Greco di Tufo, due eccellenze del territorio. L’evento che vede coinvolti anche il Comune di Altavilla Irpina e il Comune di Melito rientra nel Progetto” Il marito di Elena: l’amore di Verga per l’Irpinia”, riconosciuto dalla Regione Campania come significativo per promuovere il territorio. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

AIFF – Gli Ospiti della nona edizione dell’Ariano International Film Festival

redazione

Pubblicato

-

Grandi ospiti sono attesi alla nona edizione dell’Ariano International Film Festival, in cartellone dal 26 luglio al 1° agosto 2021, ad Ariano Irpino. A dimostrazione che il cinema e i suoi protagonisti sono pronti a tornare alla carica, dopo il periodo difficile e impegnativo che abbiamo vissuto, e a regalare al pubblico quelle emozioni che solo la settima arte sa dare.

Salvatore Esposito

(altro…)

Continua a leggere

Più letti