Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

AL VIA IL CONCORSO “ATTENTI AL CORTO”

redazione

Pubblicato

-

Il concorso, promosso nell’ambito del progetto Salva Famiglie, ha l’obiettivo di sensibilizzare i giovani sulla sicurezza dei prodotti e sul GIOCO D’AZZARDO

E’ stato pubblicato il bando del concorso “Attenti al corto”, promosso dalle associazioni dei consumatori Adoc, Adusbef, Asso-Consum, Federconsumatori e Movimento Consumatori nell’ambito del progetto Salva Famiglie, finanziato dal Ministero dello Sviluppo economico.

“Attenti al corto” è un’iniziativa a carattere nazionale, patrocinata gratuitamente da Giffoni Experience, rivolta ai giovani delle scuole medie superiori di età compresa tra i 16 e i 19 anni e diretta a sensibilizzare sui temi della sicurezza dei prodotti e le conseguenze del gioco d’azzardo compulsivo.

I ragazzi e le scuole coinvolte potranno inviare cortometraggi sui temi indicati, entro il 27 febbraio 2015, che saranno poi valutati da una giuria di esperti: per ogni sezione tematica le scuole risultanti vincitrici riceveranno un premio di 1000 euro, mentre per i ragazzi saranno messe a disposizione apparecchiature elettroniche per lo sviluppo di contenuti multimediali.

Per il bando e il regolamento del concorso è possibile visitare il sitowww.salvafamiglie.it

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Irpinia alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con eiTRAVEL

redazione

Pubblicato

-

Far partire un percorso di resilienza che porti l’Irpinia ad essere uno dei principali attrattori turistici del meridione” È questa l’idea di fondo di Nicolas Verderosa, fondatore e CEO di eiTRAVEL, Tour Operator irpino che anche quest’anno parteciperà alla “Borsa Internazionale del Turismo” organizzata a Milano in una “Digital Edition” del tutto speciale che si terrà dal 9 all’11 maggio per gli operatori turistici e dal 12 al 14 maggio per il pubblico dei viaggiatori. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-La mostra “Giuseppe Camuncoli, da Spider-Man a Star Wars” di COMICON EXTRA apre nuovamente al pubblico

redazione

Pubblicato

-

La mostra Giuseppe Camuncoli, da Spider-Man a Star Wars” di COMICON EXTRA apre nuovamente al pubblico, prolungando la durata dell’esposizione fino al 21 giugno 2021, nelle sale del Museo Irpino Carcere Borbonico di Avellino. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Provincia-Riapre al pubblico da martedì 4 maggio il Museo Irpino

redazione

Pubblicato

-

Riapre al pubblico da martedì prossimo, 4 maggio, il Museo Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti