Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Al via i corsi in Scienze e Biologia presso Biogem per gli alunni del Liceo Parzanese.

redazione

Pubblicato

-

Al via i corsi in Scienze e Biologia presso il Biogem di Ariano per gli alunni del Liceo Parzanese. Ventidue alunni meritevoli delle classi quinte degli indirizzi Classico, Scientifico e Scienze Applicate potranno approfondire con esperti del settore del centro di ricerca con sede ad Ariano materie fondamentali per il loro curriculo.

I corsi della durata di 20 ore si terranno ogni martedì fino a febbraio con una pausa natalizia. Poi a febbraio potranno seguire questi i corsi anche gli alunni delle classi quarte che sosteranno la prova di ammissione adicembre. Gli ultimi saranno gli studenti delle classi terze la cui prova è prevista a febbraio.

L’accordo tra la Biogem ed il Liceo Parzanese nasce dall’esigenza dell’ampliamento dell’offerta formativa nelle materie scientifiche in virtù anche delle scelte universitarie che intraprenderanno gli studenti. Approfondimenti infatti sono previsti sulle cellule staminali e la medicina rigenerativa, gli Ogm per lo studio delle patologie umane  e per la produzione della agroalimentare e zootecnica.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Alessio Boni in un corto su Carlo Gesualdo

redazione

Pubblicato

-

Prende vita il cortometraggio “Il Perdono”, prodotto da Irpinia Film Commission, diretto da Roberto Flammia e dedicato al genio musicale del principe Carlo Gesualdo.
Lo fa avvalendosi della partecipazione, da protagonista, di Alessio Boni, uno dei più validi e importanti attori del piccolo e grande schermo italiano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Più letti