Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Al Museo Civico di Ariano Irpino Venerdì 1° gennaio 2016 appuntamento con il tradizionale Concerto di Capodanno.

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, appuntamento con il tradizionale “Concerto di Capodanno” alle ore 19,30 che si terrà presso il Museo Civico.

L’immancabile  Concerto, sempre tanto atteso, fa parte della  Rassegna Classicariano, a cura della Società Italiana della Musica da Camera diretta dal M° Marco Schiavo e promossa dall’Amministrazione Comunale, tramite il Consigliere delegato alla Cultura, dott. Emerico Maria Mazza.

Quest’anno ascolteremo  il Trio Beethoven composto da Raffaele Bertolini al clarinetto, Silvano Maria Fusco al violoncello e Marco Schiavo al pianoforte

PROGRAMMA DEL CONCERTO:

I PARTE

 

  1. van Beethoven (1770-1827) Trio op. 38 in Mib Maggiore

 

                      Adagio – Allegro non troppo

                                                                       Adagio cantabile

                                                                Tempo di Minuetto

                                                                      Tema con variazioni – Andante

                                                                 Scherzo allegro molto e vivace

                                                                 Andante con moto alla Marcia – Presto

 

II PARTE

 

  1. Piazzolla (1921 – 1992)

Oblivion

Milonga de Angel

La muerte del Angel                                                                          

           Tanti anni prima

           Adios Nonino

           Libertango

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domani10 aprile 2021 sarà celebrato il 169°Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato

redazione

Pubblicato

-

Domani, 10 aprile 2021, in tutte le città d’Italia, sarà celebrato il 169° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La data è una ricorrenza speciale: coincide infatti con il giorno della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della legge n. 121 del 1981, recante il “Nuovo Ordinamento dell’Amministrazione della Pubblica Sicurezza”. Dunque, sono esattamente 40 anni che con tale legge la Polizia di Stato ha assunto l’attuale veste di “corpo civile militarmente organizzato”, per garantire la tutela dello Stato e dei suoi cittadini, prevenire e contrastare tutte le espressioni della criminalità e le turbative all’ordine ed alla sicurezza pubblica. (altro…)

Continua a leggere

Più letti