Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Al MAC di Carife la mostra “Non me la racconti giusta” Immagini dalle carceri di Ariano e Sant’Angelo dei Lombardi

redazione

Pubblicato

-

Giovedì 18 aprile, negli spazi del nuovo Museo Archeologico di Carife (AV), si apre la mostra fotografica dedicata al progetto di arte urbana nelle carceri italiane dal titolo Non me la racconti giusta, in collaborazione con il Museo Archeologico di Carife.

Non me la racconti giusta è il progetto nato nel 2016 grazie alla collaborazione tra il magazine di arte e cultura contemporanea ziguline, gli artisti Collettivo Fx e Nemo’s, ed il fotografo e videomaker Antonio Sena. L’obiettivo di NMLRG è di esplorare la realtà carceraria italiana attraverso l’arte e riportare all’esterno impressioni, problematiche e il racconto di cinque giorni in cui gli artisti lavorano a stretto contatto con i detenuti.

Le immagini in esposizione, a cura del fotografo irpino Antonio Sena, documentano l’intero percorso del gruppo all’interno della Casa circondariale di Ariano Irpino e della Casa di Reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi. Dalle immagini affiorano i dettagli della progettazione in sinergia con i detenuti, l’individuazione di tematiche e concetti da riportare sul muro, le nozioni tecniche ma, soprattutto, le problematiche del sistema carcerario e le storie di chi lo vive quotidianamente.

La mostra sarà aperta al pubblico dal 18 aprile al 5 maggio 2019, tutti i giorni (escluso il lunedì) dalle ore 9.00 alle 14.00, con ingresso libero.

Attualità

Provincia-Il 21 giugno Festa della Musica al Carcere Borbonico

redazione

Pubblicato

-

Per festeggiare la musica, una delle più antiche forme d’arte della storia, il Museo Irpino apre straordinariamente le sue porte al pubblico lunedì 21 giugno 2021 e nello splendido scenario del Carcere borbonico si darà vita ad uno spettacolo di arte e cultura. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Gestione raccolta rifiuti – Nuovo servizio e assunzioni, Irpiniambiente chiarisce

redazione

Pubblicato

-

Rispetto alle vicende legate all’avvio del nuovo servizio di gestione della raccolta rifiuti nel comune di Ariano Irpino,  (altro…)

Continua a leggere

Più letti