Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Al Biogem il 30 luglio festa di mezza estate in musica.

redazione

Pubblicato

-

Il Centro di ricerca Biogem  festeggerà con un appuntamento musicale, il prossimo 30 luglio, l’ampliamento del giardino botanico e dello scoprimento del cippo dedicato alle “Assise di Ariano”Il programma prevede alle ore 18 nella Aula Magna “Emanuele”, l’esibizione del Maestro Nazzareno Carusi che offrirà l’esecuzione di un brano pianistico, come saggio nella rinnovata acustica dell’aula magna. A seguire prevista una visita alla Biblioteca, prima dello scoprimento del Cippo dedicato alle “Assise di Ariano”, nell’ampliato giardino botanico. Seguiranno un momento musicale con il brindisi una visita al Museo Biogeo, una teca che propone la storia della vita sulla Terra. Il Museo è stato fondato in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia allo scopo di offrire al visitatore un viaggio nelle diverse ere geologiche, dalla precambriana alla giurassica, approfondendo il rapporto tra genoma͵ ambiente ed evoluzione.

Attualità

PSI Ariano:” VICINANZA A GIUSEPPE, ragazzo vittima di aggressione omofoba”

redazione

Pubblicato

-

In seguito al miserabile episodio avvenuto nella nostra Città, il Partito Socialista di Ariano Irpino esprime la propria solidarietà e vicinanza a Giuseppe, un ragazzo di 17 anni di Grottaminarda, che è stato vittima di offese e di aggressione omofoba da un gruppo di adolescenti. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Debutto di successo per l’arianese Maria Sofia Ortu con Alì e il mondo sommerso

redazione

Pubblicato

-

La presentazione ieri sera a Maiori, a Palazzo Mezzacapo, nell’ambito dei salotti letterari della prestigiosa kermesse culturale incostieraamalfitana.it Festa del Libro in Mediterraneo, patrocinata tra gli altri dal Ministero per i beni culturali

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Domenica 13 giugno alle ore 10.00 il GSA PALLAVOLO ARIANO asd alza la rete nella Villa Comunale

redazione

Pubblicato

-

Sarà il primo segnale per un nuovo inizio dell’attivitàcon l’adesione alla manifestazione nazionale “VOLLEY S3 al PARCO” indetta dalla Federazione Italiana Pallavolo e patrocinata dal Comune di Ariano Irpino .Protagonisti saranno i bambini dai 6 ai 12 anni tesserati con il GSA che proveranno la gioia di giocare il volley all’aperto con l’emozione e la felicità di ritornare in campo. (altro…)

Continua a leggere

Più letti