Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Al Biogem il 30 luglio festa di mezza estate in musica.

Pubblicato

-

Il Centro di ricerca Biogem  festeggerà con un appuntamento musicale, il prossimo 30 luglio, l’ampliamento del giardino botanico e dello scoprimento del cippo dedicato alle “Assise di Ariano”Il programma prevede alle ore 18 nella Aula Magna “Emanuele”, l’esibizione del Maestro Nazzareno Carusi che offrirà l’esecuzione di un brano pianistico, come saggio nella rinnovata acustica dell’aula magna. A seguire prevista una visita alla Biblioteca, prima dello scoprimento del Cippo dedicato alle “Assise di Ariano”, nell’ampliato giardino botanico. Seguiranno un momento musicale con il brindisi una visita al Museo Biogeo, una teca che propone la storia della vita sulla Terra. Il Museo è stato fondato in collaborazione con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia allo scopo di offrire al visitatore un viaggio nelle diverse ere geologiche, dalla precambriana alla giurassica, approfondendo il rapporto tra genoma͵ ambiente ed evoluzione.

Attualità

Conclusa la XI edizione del Meeting Le Due Culture – Molto ricco il programma dell’ultima giornata di lavori

Pubblicato

-

Conclusa la XI edizione del Meeting Le Due Culture, organizzato da Biogem nella sua sede di Ariano Irpino (AV) e quest’anno intitolato: “Sapiens e…oltre”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

La penultima giornata dell’XI edizione del Meeting Le Due Culture si chiude con l’intervento del Premio Nobel per la Medicina Timoty Hunt

Pubblicato

-

Si chiude col botto la penultima giornata dell’XI edizione del Meeting Le Due Culture, organizzato da Biogem nella sua sede di Ariano Irpino (AV) e quest’anno intitolato: “Sapiens e…oltre”. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

All’Arena Mennea la 5° edizione della manifestazione rugbystica “Entra nella Mischia”

Pubblicato

-

Domani 8 Settembre andrà in scena la 5° Edizione della manifestazione rugbystica “Entra nella Mischia” a cura dell’Associazione sportiva Ariano Rugby. Dalle 10 fino alle 20 sul campo dell’Arena Pietro Mennea si susseguiranno dimostrazioni di gioco e mini tornei per grandi e piccoli e al termine il famoso Terzo Tempo, insomma una festa per iniziare l’anno sportivo 2019/2020.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti