Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

AIS ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER DELEGAZIONE DI AVELLINO – PRESENTAZIONE PROGRAMMA ATTIVITA’ E AVVIO CORSI

Pubblicato

-

L’Associazione Italiana Sommelier di Avellino comunica che il prossimo lunedì 06 ottobre 2014 alle ore 19:30 presso il Virginia Palace Hotel di via Torone a Mercogliano (AV) si terrà la presentazione del Corso di Formazione Professionale Sommelier di Primo Livello con inizio fissato per lunedì seguente 13 ottobre, stessa sede ed orario; tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

Si rende noto inoltre che il 23 giugno 2014, con le elezioni per il rinnovo delle cariche sociali dell’Associazione Italiana Sommelier, e con il primo Direttivo Regionale di insediamento del 21 luglio, è nata la Nuova Delegazione Provinciale di Avellino dell’Associazione Italiana Sommelier con Annito Abate Delegato Provinciale designato.

Il Consiglio di Delegazione, individuato dal Delegato per collaborare all’attuazione delle Attività in aderenza agli Scopi Sociali, è così formato:

Annito Abate: Delegato

Franco Notarianni: Vice Delegato

Sabatino Randazzo: Segretario e Tesoriere

Alessia Canarino: Marketing e Sviluppo – Comunicazione

Serena De Vita: Relazioni Interne (Rapporto con i Soci, Strategie del Servizio)

Angelo Maglio: Relazioni Esterne (Enti, Associazioni), Didattica ai Corsi

Maria Marano: Territorio ed interfaccia con i Referenti di Zona

Federico Struzziero è stato scelto quale Referente di Delegazione ai Servizi e Adriana Amodio come Referente per la formazione della Figura del Sommelier durante lo svolgimento dei Corsi.

Nella necessità di valorizzare la cultura del vino e dell’enogastronomia in tutta l’Irpinia Lucia Cioffi  viene individuata Referente Provinciale Zona Est (Valle Caudina); saranno poi indicati gli atri referenti per le Zone Ovest (Alta Irpinia) ed Est (Valle Ufita).

L’AIS è stata fondata nel 1965 ed opera con Sezioni Regionali e Delegazioni presenti su tutto il territorio italiano per la comunicazione e la formazione nel mondo del vino in collaborazione con enti pubblici e privati per la valorizzazione della cultura enogastronomica.

La Delegazione di Avellino si presenta alla Stampa con la Sua Squadra Operativa, costituita da Sommelier di Servizio, Degustatori Ufficiali e Relatori per la collaborazione, consulenza, progettazione e realizzazione di manifestazioni, eventi e corsi ed ogni altra attività di valorizzazione sul territorio provinciale.

Per contatti e informazioni:

Annito Abate: 3483232433

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Da Ariano Irpino a Lombok: Francesco Pio Castagnozzi è Mister  IYTA 2025

Pubblicato

-

Lombok, Indonesia – Un altro straordinario traguardo internazionale per Francesco Pio Castagnozzi, 22 anni, originario di Ariano Irpino, che si è aggiudicato il titolo di Mister IYTA durante il prestigioso concorso internazionale IYTA 2025 – Indonesian Youth Tourism Ambassador, svoltosi sull’isola di Lombok dal 24 al 29 giugno.

Dopo aver conquistato nel 2022 la corona di Miglior Teenager del Mondo al Teen Star International di Bangkok, Castagnozzisi conferma ambasciatore della bellezza, dello stile e del talento italiano anche in età adulta. Il giovane irpino, unico rappresentante della Campania in quell’occasione, aveva già lasciato il segno nella giuria internazionale ottenendo cinque fasce tra cui il primo posto nello Swim Award, e podi anche per TalentPhotogenicBest Suit e Costume Nazionale.

Dall’Irpinia al mondo, Francesco ha portato con sé non solo la sua presenza scenica, ma anche l’autenticità di un ragazzo cresciuto tra musica, teatro e moda. Modello, attore, cantante e musicista, ha iniziato il suo percorso giovanissimo, tra studi musicali al Liceo “Guacci” di Benevento, palcoscenici teatrali e passerelle internazionali.

Ha sfilato alla Volkswagen International Fashion Week di Milano, è stato volto di videoclip musicali e interprete in produzioni teatrali come la più recenti Andy&Norman.

«Ogni viaggio è un’esperienza che lascia un segno», affermava Francesco già nel 2022. E il segno, ancora una volta, lo lascia lui, regalando all’Italia – e in particolare alla sua amata Irpinia – un motivo in più per essere orgogliosa. La sua eleganza, il suo carisma e la sua capacità di raccontare il proprio territorio con fierezza e passione lo hanno reso non solo vincitore, ma simbolo di una gioventù italiana che guarda al mondo con ambizione e radici salde.

Accompagnato in Indonesia dal Presidente Nazionale IYTA Italia, Francesco Castagnozzi Senior, il giovane arianese ha rappresentato l’Italia con un’immagine pulita, determinata e ricca di valore culturale. “Francesco incarna perfettamente i valori del nostro Paese: bellezza, cultura e autenticità” – si legge in una nota dell’organizzazione.

Per chi lo conosce, non è una sorpresa. Per il mondo, è un talento da tenere d’occhio.

Continua a leggere

Attualità

Pace, Giustizia e Dialogo: lo statista che pagò con la vita. Al Conservatorio Cimarosa la presentazione del libro “Liberiamo Moro dal caso Moro”

Pubblicato

-

Promosso dalla fondazione Fiorentino Sullo, in collaborazione con le edizioni San Paolo e il Conservatorio Domenico Cimarosa, si terrà domani, 27 giugno, con inizio alle ore 17, presso l’auditorium Vincenzo Vitale, del Conservatorio l’incontro PACE, GIUSTIZIA, DIALOGO: LO STATISTA CHE PAGÒ CON LA VITA di presentazione del libro Liberiamo Moro dal caso Moro, del giornalista di Avvenire Angelo Picariello. Dopo i saluti della presidente del Conservatorio Giuliana Franciosa e delle istituzioni locali, coordinati dal presidente della fondazione Sullo, il deputato Gianfranco Rotondi, e introdotti dall’avvocato Stefano Sorvino, in qualità di recensore del volume, ci saranno le testimonianze del senatore Vincenzo De Luca, presidente dell’Osservatorio regionale sui rifiuti e del consigliere comunale Antonio Gengaro, del circolo Aldo Moro di Avellino; e l’intervento del sindaco di Benevento Clemente Mastella organizzatore di uno degli ultimi incontri pubblici, nel capoluogo sannita, dello statista pugliese, in cui tenne uno storico discorso. Prenderà poi la parola l’autore che, come si evince dal titolo, ha cercato con questo suo lavoro di rimettere al centro il Moro credente, giurista, costituente, docente e uomo di Stato, per evidenziare l’attualità di un pensiero offuscato dal racconto che resta confinato ai 55 giorni del rapimento. L’artista Paolo De Vito leggerà alcuni testi di Moro.

Le conclusioni saranno affidate al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Continua a leggere

Attualità

Festa Europea della Musica il 21 giugno ad Ariano Irpino

Pubblicato

-

Il 21 giugno, la Città di Ariano Irpino, celebra il “Solstizio d’Estate” con un evento musicale di eccezione “Festa Europea della Musica” e a fare da sfondo a questo imperdibile evento ci saranno le affascinanti mura storiche del Castello Normanno

Protagonisti della serata saranno gli allievi del Conservatorio “D.Cimarosa” di Avellino, i quali si esibiranno in una raffinata rassegna cameristica attraverso un percorso così suddiviso:

Grotte e Saletta del Castello | ore 17.30 – 20.00 – “Squarci… Cameristici” 
Musica da camera per piccole formazioni: duetti e trii con repertori da Piazzolla, Britten, Vivaldi, Kreutzer, Granados, Mertz, Castelnuovo-Tedesco.

Piazzetta del Monumento P.P.Parzanese | ore 20.15 – 21.30 – “Tramonti… d’Ensemble” Archi Romantici con il Quartetto op. 51 n.1 di Brahms.

Torrione Alto Castello | ore 21.30 – 22.30 – “Squilli di Festa” 

Concerto del Quintetto di Trombe del Cimarosa: da Gabrieli a Bach, da Haendel alla Fantasia Brasileira.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti