Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

AIFF – Polemiche dopo la conclusione della manifestazione.

redazione

Pubblicato

-

Si è  appena conclusa la IV edizione dell’Ariano International Film Festival, ancora una volta magistralmente curata da Annarita Cocca e dal suo staff e subito sono partite le polemiche da parte degli organizzatori con in testa l’ideatrice della manifestazione, la quale lamenta la scarsa attenzione da parte dell’amministrazione del tricolle nei confronti di questa festa del cinema, totalmente gratuita per tutti e divenuta ormai famosa nel mondo.  Gli attacchi, nemmeno tanto velati, sono venuti fuori sui social ed hanno visto lo sfogo della regista arianese, sopratutto nei confronti di chi avrebbe dovuto dare una grossa mano a chi da quattro anni è impegnato gratuitamente nell’allestimento dell’intera kermesse. Cocca ha evidenziato come l’amministrazione guidata da Gambacorta abbia fatto poco o quasi niente per agevolare il lavoro di tutto lo staff dell’AIFF, anzi ha dichiarato che la sua associazione ha dovuto sostenere addirittura i costi per l’installazione del palco in villa comunale e pagare l’affitto per le sale dove sono state effettuate le proiezioni dei film in concorso, sottolineando che lo stesso trattamento non viene riservato a tutte le associazioni che utilizzano le sale, come l’auditorium. Lo sfogo però non finisce qua, infatti Cocca in un altro intervento sul social network facebook, è andata giù pesante affermando che “… è molto chiaro ed esplicito il loro intento (riferito all’amministrazione n.d.r.),di non farci più proseguire questa manifestazione. Una volta avrei combattuto fino alla fine, ma scusatemi se ora depongo le armi e mi allontano dal mio paese con grande delusione e sofferenza. Il film festival non morirà, continuerà da un’altra parte e ritornerà ad Ariano solo quando loro lasceranno quella poltrona che non meritano”. Duro lo sfogo della regista arianese, ora non resta che aspettare e vedere se l’amministrazione sarà in grado di ricucire questo strappo che al momento sembra irreparabile.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

ARIANO IRPINO; ARRIVA UN PRIMO FINANZIAMENTO PER IL PROGETTO ERASMUS PLUS+

redazione

Pubblicato

-

Il comune di Ariano Irpino ha beneficiato della prima trance di finanziamenti del valore di 180 mila euro per il tanto atteso progetto Erasmus+ . (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Situazione Covid Frangipane – Ancora due decessi presso la struttura arianese

redazione

Pubblicato

-

Presso il P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati:  (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ariano aderisce al progetto nazionale “Piccoli Musei Narranti

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 36 del 26.11.2020, ha aderito all‘iniziativa nazionale promossa dall’Associazione Piccoli Musei”, per mantenere accesa la luce dei riflettori sui  Musei  cittadini, purtroppo chiusi a causa della pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Più letti