Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Aggiornato il Piano di Emergenza comunale di Protezione Civile.

redazione

Pubblicato

-

Il Commissario Prefettizio, Elvira Nuzzolo, ha proceduto, nell’ambito di una riunione operativa di Protezione Civile alla conferma del personale designato a svolgere attività di presidio nelle aree di attesa previste nel Piano di emergenza.

 

Nell’occasione si è anche provveduto alla consegna da parte dell’Ispettore di Polizia Municipale, Gerardo Schiavo, Responsabile dell’Ufficio di Protezione Civile dell’Ente, di un D.P.I. (dispositivo di protezione individuale) consistente in una casacca rifrangente riportante il logo del Comune e quello della Regione Campania -Protezione Civile e il segnale distintivo (la paletta) per coloro i quali si attiveranno come ausiliari in situazioni di emergenza.

 

Il Commissario Nuzzolo nell’evidenziare l’importanza di disporre di un Piano comunale di protezione civile aggiornato, ha particolarmente apprezzato lo spirito di collaborazione e la piena disponibilità con cui i dipendenti comunali prestano la loro attività al servizio dei cittadini.

 

Il Piano di protezione civile è, infatti, strutturato per consentire alla macchina amministrativa di coordinare ed organizzare, in caso d’emergenza, i primi soccorsi per la popolazione in difficoltà. L’individuazione di aree di attesa costituisce pertanto il luogo di prima accoglienza ove la popolazione e ciascun responsabile del presidio dovrà recarsi al verificarsi di un evento. In tali aree presidiate oltre che da personale dipendente del comune, anche da personale delle associazioni di volontariato, la popolazione potrà ricevere le prime informazioni e i primi generi di conforto.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Frangipane – Dal primo agosto riapre pediatria

redazione

Pubblicato

-

Grazie all’intervento della Regione Campania e a seguito della disponibilità manifestata (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sanità in Irpinia- Venerdì 23 luglio, conferenza stampa del centro destra

redazione

Pubblicato

-

Alla luce delle numerose criticità della Sanità in Irpinia ed in particolare quanto accade presso l’ospedale di Ariano Irpino (AV), i partiti del centrodestra indicono una conferenza stampa per venerdì 23 luglio, alle ore 11:30, presso la sede della Lega di Avellino in via Stanislao Esposito 4. Nell’occasione saranno illustrate alcune iniziative messe in campo a tutela del “Diritto alla Salute” di tutti i cittadini di Ariano Irpino (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Patto Civico – Il Consiglio Comunale si è impegnato a costituire l’Osservatorio Permanente sulla Sanità

redazione

Pubblicato

-

Accogliendo un emendamento del Patto Civico al documento unitario sull’Ospedale Frangipane, il Consiglio Comunale di Ariano Irpino si è impegnato a costituire a breve l’Osservatorio Permanente sulla Sanità.

(altro…)

Continua a leggere

Più letti