Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Irpino venerdì 20 novembre gli studenti dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Colliano (SA) per le attività del progetto “I piccoli portano i grandi al museo”.

redazione

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino Venerdì 20 novembre saranno ospiti della nostra Città 73 ragazzi, studenti delle classi II e III media  dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Colliano (SA), per le attività collegate al progetto denominato “I piccoli portano i grandi al museo”, iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale co-finanziata dalla Regione Campania e finalizzata alla promozione e alla valorizzazione del patrimonio del Museo Civico e della Ceramica, riguardante l’attività di didattica museale e di educazione al patrimonio culturale.

Gli studenti, sotto la guida esperta dell’architetto Carmine Iuorio,  saranno impegnati nel polo didattico individuato all’interno dell’ex-ospedale San Giacomo, dove verrà trattato il modulo didattico denominato “Un giorno da Mastro ceramico”.

Inoltre durante la mattinata i ragazzi ed i docenti accompagnatori, effettueranno delle visite guidate presso il Museo Civico della Ceramica, il Castello Normanno e l’Antiquarium.

L’organizzazione della giornata sarà coadiuvata dal Gruppo Comunale di Protezione Civile

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti