Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano Irpino, presso l’Istituto Comprensivo “don Milani”, la Mostra su Anne Frank “Una storia attuale”. L’inaugurazione Giovedì 22 ottobre alle ore 11,00.

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale promuove  la Mostra Documentaria su Anne Frank, che verrà inaugurata Giovedì 22 ottobre 2015 alle ore

11,00presso l’Istituto Comprensivo “don Lorenzo Milani”,  curata  dalla “Anne Frank House”  di Amsterdam e promossa dall’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia.

La mostra illustra il tema della persecuzione degli ebrei durante la Seconda Guerra Mondiale attraverso la biografia di Anne Frank. Le fotografie, in gran parte inedite, le immagini e le citazioni delle pagine del diario di Anne, fanno emergere le condizioni in cui una famiglia ebrea era costretta a vivere durante il periodo nazista. Si rivolge ad un pubblico di ogni età e intende stimolare una riflessione sul significato di ideali quali la tolleranza, il rispetto reciproco e la democrazia, valori fondamentali per il mantenimento di una società democratica e pluralista.

L’esposizione, ideata e prodotta dalla Fondazione Anne Frank di Amsterdam,  è stata tradotta in oltre 20 lingue ed ha viaggiato in più di 100 Paesi del mondo, ponendosi come centro propulsore di attività quali corsi di formazione per gli insegnanti e progetti didattici per gli studenti.

Sarà possibile visitarla presso i locali della Scuola Media Covotta  –  dal 23 ottobre al 22 novembre 2015, dal lunedì al sabato (escluso festivi), dalle ore 10,00 alle ore 12,00, previo appuntamento, contattando il numero 0825.871543.

 

All’inaugurazione  interverranno:

Aart Heering, portavoce dell’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia.

Nico Kamp, console onorario del regno dei Paesi Bassi a Firenze, figlio di Inge Kamp, compagna di prigionia di Anne Frank ad Auschwitz.

Riccardo Pacifici, ex Presidente della Comunità Ebraica di Roma.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti