Ad Ariano Irpino il “50° Anniversario di Matrimonio”: Sabato 30 dicembre alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale. Reviewed by Momizat on . L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 287 del 12 ottobre 2017, anche quest’anno ha programmato la realizzazione della Manifesta L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 287 del 12 ottobre 2017, anche quest’anno ha programmato la realizzazione della Manifesta Rating: 0
You Are Here: Home » Comune » Ad Ariano Irpino il “50° Anniversario di Matrimonio”: Sabato 30 dicembre alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale.

Ad Ariano Irpino il “50° Anniversario di Matrimonio”: Sabato 30 dicembre alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale.

Ad Ariano Irpino  il “50° Anniversario di Matrimonio”: Sabato 30 dicembre alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale.

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 287 del 12 ottobre 2017, anche quest’anno ha programmato la realizzazione della Manifestazione “50° Anniversario di Matrimonio” evento, ormai giunto alla sua quattordicesima edizione, che vuole festeggiare le Nozze d’Oro delle Coppie Arianesi, che si sono unite in Matrimonio nel 1967.

L’iniziativa è parte integrante del cartellone delle manifestazioni di “tutto il bello del Natale”.

In tutto 75 coppie.

L’Evento Cinquant’anni insieme: 1967-2017”, si terrà sabato 30 dicembre 2017 alle ore 18,00 nella Basilica Cattedrale con la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Vescovo Mons. Sergio Melillo. Grande Festa per le coppie che riceveranno la benedizione delle fedi e rinnoveranno la loro promessa d’amore. La solenne Messa sarà animata dal Coro Polifonico della Cattedrale “Città di Ariano Irpino”, diretto dai Maestri Francesco Maria ed Ornella De Paola.

Al termine della funzione, il Sindaco Domenico Gambacorta consegnerà a ciascuna coppia una pergamena che riproduce l’atto di matrimonio originale e, per fissare nel tempo questo piacevole momento, verrà scattata una foto ricordo.

Per l’occasione è stato realizzato, come consuetudine, il piccolo almanacco “Com’eravamo”, che “racconta” gli eventi storico-politici e di costume del 1967.

L’intento dell’Amministrazione Comunale nel consolidare nel tempo tale evento, è dare il giusto valore all’istituzione del Matrimonio, riconoscendo il merito a quelle persone, oggi non più giovanissime, che hanno gettato le basi per la nostra Società e continuano a dare un supporto fondamentale alle nostre giovani generazioni con l’esempio, con la saggezza, con l’esperienza.

La Manifestazione verrà seguita dai giornalisti della trasmissione “La vita in diretta” e andrà in onda su Rai uno, martedì 2 gennaio 2018 a partire dalle ore 15,00.

Scroll to top
ArianoNews (note legali) Testata giornalistica Registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino al n°01/13 del Registro Stampa in data 27/02/2013.
© Copyright 2013 - Il materiale pubblicato, pure essendo di dominio pubblico, non può essere utilizzato in nessun modo.
Developing by MarcoDedo.it