Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano in occasione delle feste i musei osserveranno aperture straordinarie.

Pubblicato

-

Visite guidate, attività per bambini, giornate a tema sulla Natività: i musei di Ariano Irpino e più precisamente il Museo Civico e della Ceramica ed il Museo della Civiltà Normanna per queste feste e nell’ambito del programma delle iniziative natalizie del Comune di Ariano osserveranno aperture straordinarie per consentire a tutti di godere dello straordinario patrimonio culturale del Tricolle.

Il programma di “Natale al Museo” a cura della Società Cooperativa “Sistema Museo” con il patrocinio del Comune di Ariano, prevede già per domani, domenica 22 dicembre, attività ludico-didattiche a tema per i bambini con orario di apertura dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30.

Per la vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, prevista un’affascinante visita guidata sul tema: “La Natività nella maiolica arianese” un percorso sull’iconografia della Natività di Gesù nelle maioliche arianesi. Orario di apertura dalle 17.00 alle 19.00.

Anche il 5 ed il 6 gennaio visite guidate: domenica 5 con orario dalle 16.30 alle 18.30 ed il giorno della Befana dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle18.30.

Riguardo al “Museo della Civiltà Normanna” nella splendida cornice del Castello e della Villa comunale, previste aperture straordinarie per domani, domenica 22 dicembre, ed anche per il 29 dicembre e per il 5 ed il 6 gennaio 2014 con orario dalle 10.30 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00. Le aperture e le visite guidate sono a cura dell’Associazione Culturale “AdArte” sempre con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino.

Il Commissario Straordinario, Elvira Nuzzolo, invita i visitatori ad approfittare degli interessanti percorsi guidati che condurranno i fruitori nell’interessante universo delle collezioni museali, con approfondimenti mirati a suscitarne la curiosità e a catturarne l’attenzione.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti