Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ad Ariano in occasione delle feste i musei osserveranno aperture straordinarie.

redazione

Pubblicato

-

Visite guidate, attività per bambini, giornate a tema sulla Natività: i musei di Ariano Irpino e più precisamente il Museo Civico e della Ceramica ed il Museo della Civiltà Normanna per queste feste e nell’ambito del programma delle iniziative natalizie del Comune di Ariano osserveranno aperture straordinarie per consentire a tutti di godere dello straordinario patrimonio culturale del Tricolle.

Il programma di “Natale al Museo” a cura della Società Cooperativa “Sistema Museo” con il patrocinio del Comune di Ariano, prevede già per domani, domenica 22 dicembre, attività ludico-didattiche a tema per i bambini con orario di apertura dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 18.30.

Per la vigilia di Natale, martedì 24 dicembre, prevista un’affascinante visita guidata sul tema: “La Natività nella maiolica arianese” un percorso sull’iconografia della Natività di Gesù nelle maioliche arianesi. Orario di apertura dalle 17.00 alle 19.00.

Anche il 5 ed il 6 gennaio visite guidate: domenica 5 con orario dalle 16.30 alle 18.30 ed il giorno della Befana dalle 11.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle18.30.

Riguardo al “Museo della Civiltà Normanna” nella splendida cornice del Castello e della Villa comunale, previste aperture straordinarie per domani, domenica 22 dicembre, ed anche per il 29 dicembre e per il 5 ed il 6 gennaio 2014 con orario dalle 10.30 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 18.00. Le aperture e le visite guidate sono a cura dell’Associazione Culturale “AdArte” sempre con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino.

Il Commissario Straordinario, Elvira Nuzzolo, invita i visitatori ad approfittare degli interessanti percorsi guidati che condurranno i fruitori nell’interessante universo delle collezioni museali, con approfondimenti mirati a suscitarne la curiosità e a catturarne l’attenzione.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

L’Alto Calore sospende l’erogazione idrica per rottura condotta adduttrice

redazione

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi ha comunicato che, a causa di rottura della condotta adduttrice in agro di Castelfranci in data odierna martedì 26 ottobre 2021, è sospesa l’erogazione idrica. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino 27 ottobre, intervento di derattizzazione

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa la cittadinanza che mercoledì 27 ottobre 2021,  è previsto un intervento di derattizzazione  su tutto il territorio  comunale.

Le operazioni di derattizzazione  avranno inizio dalle ore 7  in poi.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

E’ importante  che  la popolazione osservi le seguenti precauzioni:

tenere, in quelle ore, le finestre chiuse;

non lasciare alimenti sui balconi;

evitare di stendere i panni all’esterno;

non circolare e fermarsi nelle aree trattate per tutto il periodo delle operazioni;

non rimuovere le esche ratticide dai luoghi ove sono state disposte.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Raccolta differenziata-Raggiunta la percentuale del 49%, mai successo fino ad oggi

redazione

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino valuta positivamente l’avvio del sistema di raccolta differenziata gestito direttamente da Irpiniambiente, sia in termini di qualità che di risultati attesi. (altro…)

Continua a leggere

Più letti