Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

L’Associazione Nicola Lo Conte dona 5000euro all’Associazione Clown Dottori.

redazione

Pubblicato

-

Questa mattina nella sala del consiglio comunale di Ariano Irpino, l’Associazione Nicola Lo Conte ha donato cinquemila euro all’Associazione Clown Dottori. Si tratta della cifra raccolta grazie alla serata di solidarietà, organizzata durante lo scorso mese di agosto nell’ambito del cartellone dell’Estate Arianese  dalla onlus nata in ricordo del giovne Nicola prematuramente scomparso.

Queste le dichiarazioni del presidente del consiglio comunale, Antonio Della Croce:

“Voglio ricordare che l’associazione nasce per non dimenticare e per dare un senso alla prematura scomparsa di un giovane generoso, avvenuta il 7 luglio 2006. Di fronte alla morte siamo tutti impotenti ma proprio per dare un senso al dolore ci sono queste iniziative di solidarietà. Nel corso degli anni l’Associazione Nicola Lo Conte ha sostenuto diverse realtà; quest’anno ha scelto di devolvere il ricavato della serata organizzata lo scorso mese di agosto all’associazione Clown Dottori, che ha come scopo quello di alleviare la sofferenza di chi si trova in ospedale, soprattutto bambini”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti