Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Via Cardito e l’asse viario Manna-Camporeale.La preoccupazione del consorzio Irpiniacom.

Pubblicato

-

Il Consorzio  IRPINIACOM esprime la sua preoccupazione per lo stato in cui versa l’arteria stradale di via Cardito e dei gravi danni che arreca agli oltre 200 imprenditori che operano su quel tratto di strada. Di seguito la nota del consorzio:

“Lo scrivente Consorzio IRPINIACOM con questa nota vuole rappresentare le preoccupazioni dei 200 piccoli imprenditori, presenti nel Centro Commerciale Naturale denominato “VIACARDITO”, già “provati” dalle gravi problematiche relative alla situazione del traffico in via Cardito, come denunciato durante le festività agostane, che non pochi danni ha creato e crea tuttora alla economia dell’intera città di Ariano, in merito allo stop ai lavori dell’asse viario “Manna-Camporeale”.

Soprattutto la parte del progetto relativa allo svincolo per via Cardito, che era allo studio di tecnici della Impresa aggiudicataria della gara, interessa lo scrivente Consorzio allo scopo di attivare eventuali investimenti da parte dello stesso e dei suoi soci che potrebbero essere interessati dal cantiere, come successo per la Rotatoria Stillo che ha di fatto bloccato l’investimento di una grossa attività di ristorazione che da mesi aveva presentato un progetto di miglioramento della viabilità di accesso per raggiungere il proprio sito, ma ad oggi non ha avuto risposta definitiva dagli Uffici e di fatto il cantiere resta bloccato, anche se i lavori di detta rotatoria non sono stati ancora appaltati.

Pertanto è stato chiesto al Presidente della Provincia di Avellino, Mimmo Gambacorta, un opportuno ed urgente incontro, nel corso del quale poter acquisire, da parte nostra, i dettagli del mancato avvio dei lavori della bretella e del concreto rischio che i soldi stanziati siano dirottati dalla Regione Campania su altri lavori. Non si può prescindere da una arteria così importante che interessa il futuro economico di una intera città e del suo principale “motore” economico a prescindere dai lavori di adeguamento per via Cardito che da metà luglio gli Uffici Comunale avrebbero dovuto definire”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti