Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Verso le amministrative – Lorenzo Lo Conte Ariano Che Produce:”Appello al voto alle partite IVA e ai cittadini”

Pubblicato

-

Da Lorenzo Lo Conte, capolista Ariano Che Produce, riceviamo e pubblichiamo:

Sono Lorenzo Lo Conte, imprenditore nel settore commercio.
Opero per il mio lavoro principalmente ad Ariano ed ho delle attività commerciali anche ad Avellino e Mercogliano.
Ho una esperienza più che trentennale nel mondo del commercio e nella gestione di aziende e società di capitali.
Ho maturato esperienze importanti in materia di Consorzi di Imprese, avendone fondato più di uno sia in ambito regionale che provinciale. Tra gli altri ad Ariano nel 2004 ho costituito con altri imprenditori il Consorzio IIRPINIACOM – di cui sono attualmente presidente – che tuttora è attivo con oltre 200 piccole imprese associate, al 90% arianesi, e che ci accingiamo a rilanciare con una importante progettualità.
Ho dato avvio nel febbraio di quest’anno alla lista civica Ariano che Produce, della quale sono capolista, entrando a far parte del Patto Civico, composto da cinque bei “progetti” rappresentati da altrettante liste civiche.
ARIANO CHE PRODUCE è nato con una visione chiara e definita di ciò che è già possibile fare – nel breve, medio e lungo termine – per migliorare la Città di Ariano.
Visione che deriva da esperienze decennali e competenze specifiche possedute dal sottoscritto e dai candidati che compongono la lista nelle varie Attività Produttive quali: l’Agricoltura, il Commercio, l’Artigianato, la Piccola Industria, il Turismo ed i Servizi.
La nostra SQUADRA ha una missione fondamentale nella prossima amministrazione comunale: essere di stimolo e di forte supporto per determinare la “ripartenza” ed un nuovo Sviluppo Economico di Ariano che è fermo da tantissimi anni.
Vogliamo “INNOVARE” e “RIVOLUZIONARE”, con rigore, la macchina amministrativa, per renderla efficiente, rapida e trasparente in misura maggiore rispetto ad oggi ed “AMICA” dei cittadini e delle imprese.
Abbiamo idee e progetti importanti e tali da generare una crescita graduale della produzione e dei fatturati di tantissime aziende, in tutti i settori, con incrementi sia dell’aspetto “qualitativo” della produzione e del lavoro, sia di quello relativo alla “innovazione”, CONDIZIONI DI BASE per assunzione di nuovo personale ed aumento dei posti di lavoro.
Si parla tanto di incremento dei posti di lavoro trascurando, a volte, di prendere atto che sono le Attività Produttive, le Partite Iva, a costituire esse stesse – titolari e collaboratori – i “posti di lavoro”.
Come sono le Partite Iva, le UNICHE a poter determinare NUOVE ASSUNZIONI e nuova OCCUPAZIONE attraverso il loro sviluppo e la loro crescita.
ARIANO CHE PRODUCE realizzerà, insieme alla squadra amministrativa tutta, le idee ed i progetti necessari alla crescita dell’economia inserendo specifici Programmi di Spesa nel prossimo Bilancio Comunale, nella sezione riguardante, appunto, gli stanziamenti per la voce “Sviluppo Economico e Competitività”.
Programmi di Spesa che dovranno riguardare incentivi, promozioni ed agevolazioni al comparto agricolo, a quello commerciale, al turismo, all’artigianato ed alla piccola industria stimolando e realizzando iniziative e progetti.
Per realizzare ciò ABBIAMO SOLO BISOGNO DELL’AIUTO E DEL SOSTEGNO DEGLI ARIANESI, del voto favorevole non solo delle PARTITE IVA ma di tutti i CITTADINI, perché la crescita e lo sviluppo delle attività produttive e dell’economia E’ INTERESSE DI TUTTI, delle imprese come dei semplici cittadini.
Domenica e Lunedì, 20 e 21 settembre, per quanto sopra, mi permetto di chiedere ai cittadini di Ariano di Votare, con fiducia, la Lista ARIANO CHE PRODUCE unitamente al candidato Sindaco Avvocato MARCELLO LUPARELLA che rappresenta per Ariano la più grande opportunità riunendo in sé spiccate doti di “buon senso”, “competenza”, “professionalità”, “sostanza”, doti tutte indispensabili per affrontare le importanti sfide che la nostra Città ha di fronte già nell’immediato.

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Iscrizioni aperte al Corso di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia

Pubblicato

-

Le iscrizioni sono ora aperte per il Corso gratuito di Qualifica Professionale per Operatori dell’Infanzia, dedicato ai beneficiari del Programma GOL – Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori, parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Il Programma GOL mira a migliorare le opportunità lavorative attraverso orientamento, formazione e aggiornamento delle competenze.

Si tratta di un’opportunità importante rivolta a giovani NEET e NON NEET, beneficiari di RdC e Naspi, nonché a residenti o domiciliati in Campania, compresi tra i 18 e i 65 anni. I requisiti di accesso al programma saranno verificati dal Centro per l’Impiego.

Il Corso di Qualifica per Operatori dell’Infanzia offre un’opportunità preziosa per sviluppare competenze nel settore dell’assistenza e dell’educazione infantile.

Il corso si svolgerà presso l’Agenzia formativa ASI S.r.l., sita in Via Serra, 9 ad Ariano Irpino. Per ulteriori informazioni e per iscrizioni, contattare il numero di telefono 0825/1772300.

Il corso offre varie prospettive di impiego presso asili nido, scuole per l’infanzia, case famiglia, baby parking, centri estivi e aggregativi, e centri diurni per minori.

Continua a leggere

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti