Mettiti in comunicazione con noi

Politica

Verso il voto – Prosegue il tour di Ciasullo: a Fontana Angelica bordate per gli avversari del governo di rilancio.

Pubblicato

-

Prosegue il tour elettorale  di Alessandro Ciasullo tra la gente. Il candidato alla fascia tricolore per Svolta Popolare ieri pomeriggio ha incontrato  i cittadini di località Fontana Angelica, annunciando l’imminente presentazione del programma. “ Abbiamo intenzione di lanciare il programma focalizzandoci su un punto alla volta per renderlo più fruibile per l’elettorato. Le idee sono tantissime, stiamo lavorando alla revisione finale e vogliamo che il messaggio arrivi alla gente nel miglior modo possibile. Non abbiamo basato il nostro programma su  cattedrali nel deserto difficilmente realizzabili ma su  un’agenda fatta di idee e proposte innovative e pronte per essere applicate”, così Ciasullo, che ha continuato dicendo la sua sul ‘governo di rilancio’: “Immaginare di dar vita ad una accozzaglia senza identità politica e senza i valori forti che merita la seconda città della provincia di Avellino, per progettare il rilancio,significa  consegnare  lo scenario al calcolo algebrico e a ragionieri della politica. Quando questo calcolo viene effettuato da persone spinte da astio verso quella che prima era la loro casa il risultato inevitabile è che anche le nuove formazioni si ritrovano in situazioni paradossali. Le formazioni civiche, che pure potevano portare novità e freschezza all’argomentazione politica, mi riferisco a Santosuosso, rischiano di annientarsi in una coalizione politica uguale al nulla”.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il futuro di Alto Calore Servizi al centro di un confronto tra i presidenti delle Province di Avellino e Benevento

Pubblicato

-

Unità di intenti per la gestione della società. Il futuro dell’Alto Calore Servizi al centro di un confronto che si è tenuto oggi tra il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, e il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi.

Dall’incontro sono emerse la volontà e la determinazione comune di superare la fase di impasse che si registra per la società, tenendo fuori le questioni politiche dalle decisioni concernenti la gestione di Alto Calore Servizi. E ciò nell’ottica di individuare le soluzioni migliori che possano permettere di ridurre i disagi all’utenza e di consentire di accelerare sul piano di ammodernamento delle reti, tenendo ben presenti i parametriprevisti dal concordato.

I presidenti Buonopane e Lombardi lanciano un appello all’unità e a fare sintesi sugli obiettivi, per evitare in questa fase dannose divisioni. Condividono, inoltre, la necessità che il management della società conservi un ruolo prettamente tecnico, tenendosi ben distante da ruoli e discussioni partitiche che sono appannaggio dei sindaci-soci, i quali si trovano ad affrontare quotidianamente le giuste rimostranze delle comunità costrette praticamente ogni giorno a sopportare disservizi per l’approvvigionamento idrico.

Continua a leggere

Attualità

Gaza, Castellone (M5S): “Netanyahu compie il passo finale. Abbiamo toccato uno dei punti più bassi della storia moderna.

Pubblicato

-

“Mentre il mondo continua a discutere sui termini lessicali da utilizzare per definire questo abominio, Netanyahu compie il passo finale: stanotte l’esercito israeliano è entrato a Gaza per raderla al suolo.” così la Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S) sui suoi social. “Le poche fonti dalla Striscia parlano di carri armati in ingresso a Gaza City e raid aerei che, come sempre, non risparmiano i civili e le poche costruzioni ancora in piedi. A nulla servono le piazze piene di centinaia di migliaia di cittadini in tutto il mondo, a nulla serve il coraggio eroico della Global Sumud Flotilla che sta provando a raggiungere Gaza via mare per aprire un varco umanitario. A nulla servono le denunce che facciamo nelle aule parlamentari. Il passo finale si sta compiendo. A Gaza l’umanità ha toccato uno dei punti più bassi della storia moderna. E non c’è da offendersi se si dice che siamo tutti complici. Tutti noi che abbiamo assistito inermi a questa tragedia. Il mio cuore è con le centinaia di migliaia di palestinesi che hanno deciso di restare nella loro terra perché non c’è altro luogo in cui possano sentirsi a casa e con le famiglie degli ostaggi israeliani che sono ancora nelle mani di Hamas e rischiano di essere utilizzati come scudi.”

Continua a leggere

Attualità

Campania approva la mozione :”Stop ai rapporti con Israele”

Pubblicato

-

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità una mozione che “condanna gli atti di guerra a Gaza” e invita il governo a “sospendere ogni rapporto istituzionale e commerciale con il governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu”. La mozione, a iniziativa del consigliere Michele Cammarano e di altri, ha unificato tutte le altre che erano state presentate in aula sulla guerra a Gaza. Al momento della votazione, nell’aula del Consiglio regionale non erano presenti i consiglieri di centrodestra.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti