Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Tragedia sull’A16. Sono 38 i morti e 10 i feriti.

Pubblicato

-

Purtroppo come era prevedibile il numero delle vittime nella notte è arrivato a 39. Questi i dati rilasciati dai soccorritori che si sono trovati di fronte una scena apocalittica, con sangue ed urla che squarciavano il buio della notte, un via vai di ambulanze e le stanze del pronto soccorso di Avellino e Nola (gli ospedali più vicini al logo della tragedia) che si riempivano di feriti di vittime ma anche di dolore dei parenti accorsi sul posto e dei numerosi soccorritori anche volontari che si sono trovati nel bel mezzo di un film dell’orrore. Le prime testimonianze raccontano di fasi concitate per chi si è trovato per primo sul luogo dell’incidente, con corpi inermi e gente vicino che urlava, i vigili del fuoco subito giunti sul posto cominciavano ad estrarre i primi corpi ed immediatamente traevano fuori dal rottame i feriti tra cui 3 bambini 5 donne e tre uomini. Poi man mano che passava il tempo, la speranza di trovare ancora qualcuno in vita si faceva sempre più debole. La scena difficile da cancellare dalla mente è quella di una fila di corpi coperti da teli bianchi, adagiati sulla strada Taurano-Monteforte e che successivamente sono state trasportate negli ospedali di Avellino e Napoli in attesa del terribile rito del riconoscimento da parte dei familiari. Ora gli inquirenti stanno cercando di capire le cause che hanno portato all’incidente, le prime ipotesi al vaglio sono quelle di un guasto al sistema frenante, oppure l’alta la velocità ma sembra che l’ipotesi più probabile stando alle prime testimonianze, sia quella dello scoppio di uno pneumatico (sembra il posteriore sinistro) che ha fatto perdere il controllo all’autista. Comunque il giorno che doveva essere di ritorno per una comitiva di festanti turisti è diventato il giorno della tragedia che rimarrà per sempre impressa nella mente di tutti noi.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere

Attualità

Avviso interruzione energia elettrica

Pubblicato

-

La società E Distribuzione  ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti