Mettiti in comunicazione con noi

Sport

Tennis Over La Tartaruga – Ancora vittorie per il Club La Tartaruga nei campionati a squadre di tennis.

Pubblicato

-

Dopo gli “Under”, nella giornata di ieri sugli scudi gli “Over”. Prestazione perfetta  per la squadra Over35 che con un inequivocabile 3-0 superava il Pastorano. Senza storie la vittoria del Capitano Giancarlo Sicuranza che in due set (6-3/6-4) battava il pari classifica (4/2) Pasquale Grimaldi. Nell’altro incontro Mario Puzio superava il quotato avversario Silver Mele (3/2), noto giornalista sportivo napoletano,  per 6-3/1-6/6-1. Nel doppio ancora una vittoria per la compagine del tricolle con Mario Puzio e Vincenzo Bruno che vincevano contro Mele e Capaldi per 6-3/3-6/6-3. Ad una gara dal termine La Tartaruga ha la certezza matematica di accedere alla fase a tabellone.

Nella gara di esordio anche la squadra Over50 ha portato a casa una preziosa e prestigiosa vittoria a Salerno. Nei singoli vittoria di Luigi Pratola e sconfitta per Antonio Armonico, il punto decisivo, come sempre, giunge dal “mitico” doppio Luigi Pratola e Piero De Vito.

Impresa sfiorata per l’Over45. Infatti nella trasferta di Caiazzo (CE) contro il Country Club Volturno la squadra arianese chiudeva in parità i singoli con la vittoria del Maestro Pio Mascolini e la sconfitta di Giuseppe Graziano, nel doppio di spareggio la coppia Mascolini-Graziano perdeva al terzo set dopo aver sciupato addirittura un set point.

Questo il programma della prossima settimana:

GIOVEDI’ 27 MARZO UNDER 16 MASCH. ORE 15:00 LA TARTARUGA-SPORTLAND AVERSA

SABATO 29 MARZO OVER 35 MASCH. ORE 15:00 LA TARTARUGA -SPORTING TENNIS TEAM

SABATO 29 MARZO OVER 50 MASCH. ORE 15:00 LA TARTARUGA -SPORTING TENNIS TEAM

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Special Olympics-Il Panathlon Club Ariano presente al TORCH RUN

Pubblicato

-

In occasione dei Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Torino dal 4 al 9 giugnoSpecial Olympics,come da protocollo internazionale organizza il TORCH RUN. La Torcia

Olimpica, partita da Udine il 18 marzo, ha fatto tappa a Napoli nella giornata di venerdì6 Maggio. L’evento è stato un’occasione unica di esperienza educativa e formativache ha esaltato le abilità di ciascun Atleta coinvolto.

La Fiaccola arrivata via mare dalla Sardegna alla presenza del Direttore Regionale Salvatore Taurino, è partita dal Circolo Savoia e attraverso una staffetta di circa 200 atleti, con e senza disabilità, è giunta a Piazza Municipio dove c’è stata la cerimonia con l’accensione del Braciere Olimpico con la presenza tra gli altri dell’Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Lucia Monaco. Il Team di Avellino di Special Olympics presieduto dalla Direttrice Provinciale Lucia Scrima, per il Comune di Ariano Irpino, ha partecipato con una delegazione di alunni e insegnanti dell’Istituto Alberghiero – Itis “Giuseppe De Gruttola”. Referenti Scolastici i professori

Anna Petriello e Antonio Di Rubbo, presenti i docenti Patrizia Laino, Carmen De Cicco, Emiliana Marinaccio, Emilio Sorrentino, Goffredo Caccese, Alfredo Pappano, Maria Di Giulio, Alfonso Ciriello, Angela De Iesu.

I Tedofori sono stati accompagnati per tutto il percorso da Campioni del territorio. Al termine della cerimonia e dei programmati interventi istituzionali, la fiaccola ha ripreso il proprio percorso verso la tappa successiva.

Continua a leggere

Attualità

Panathlon Ariano:”Dopo due anni di pandemia lo sport incontra la Scuola”

Pubblicato

-

Sabato prossimo 7 maggio 2022 ore 15 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino bel momento di Sport. Dopo due anni il Panathlon incontra la Scuola, ritornano i Giochi Studenteschi di Atletica leggera su pista dell’Istituto Mancini coordinati e allenati dall’ instancabile Prof. Concetta Ricci.

Continua a leggere

Attualità

Ariano Rugby-Il 9 aprile “Open Day di Primavera”

Pubblicato

-

Sabato 9 aprile presso la struttura comunale Arena Pietro Mennea (località Martiri-Cannelle) di Ariano Irpino dalle 15:30 alle 19:30 l’Asd Ariano Rugby aprirà le per l’Open Day di primavera nell’ambito della progettualità messa in campo dallaFederazione Italiana Rugby in tema di inclusione e partecipazione.

Giochi per i più piccoli, tanto sport all’aria aperta e per finire,l’immancabile famoso Terzo Tempo.  Sara con noi anche ilPresidente del Comitato Regionale Campano dott.GiuseppeCalicchio.

Vi aspettiamo per scoprire il travolgente gioco del rugby.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti