Sport
Tennis Over La Tartaruga – Ancora vittorie per il Club La Tartaruga nei campionati a squadre di tennis.

Dopo gli “Under”, nella giornata di ieri sugli scudi gli “Over”. Prestazione perfetta per la squadra Over35 che con un inequivocabile 3-0 superava il Pastorano. Senza storie la vittoria del Capitano Giancarlo Sicuranza che in due set (6-3/6-4) battava il pari classifica (4/2) Pasquale Grimaldi. Nell’altro incontro Mario Puzio superava il quotato avversario Silver Mele (3/2), noto giornalista sportivo napoletano, per 6-3/1-6/6-1. Nel doppio ancora una vittoria per la compagine del tricolle con Mario Puzio e Vincenzo Bruno che vincevano contro Mele e Capaldi per 6-3/3-6/6-3. Ad una gara dal termine La Tartaruga ha la certezza matematica di accedere alla fase a tabellone.
Nella gara di esordio anche la squadra Over50 ha portato a casa una preziosa e prestigiosa vittoria a Salerno. Nei singoli vittoria di Luigi Pratola e sconfitta per Antonio Armonico, il punto decisivo, come sempre, giunge dal “mitico” doppio Luigi Pratola e Piero De Vito.
Impresa sfiorata per l’Over45. Infatti nella trasferta di Caiazzo (CE) contro il Country Club Volturno la squadra arianese chiudeva in parità i singoli con la vittoria del Maestro Pio Mascolini e la sconfitta di Giuseppe Graziano, nel doppio di spareggio la coppia Mascolini-Graziano perdeva al terzo set dopo aver sciupato addirittura un set point.
Questo il programma della prossima settimana:
GIOVEDI’ 27 MARZO UNDER 16 MASCH. ORE 15:00 LA TARTARUGA-SPORTLAND AVERSA
SABATO 29 MARZO OVER 35 MASCH. ORE 15:00 LA TARTARUGA -SPORTING TENNIS TEAM
SABATO 29 MARZO OVER 50 MASCH. ORE 15:00 LA TARTARUGA -SPORTING TENNIS TEAM
Attualità
Special Olympics-Il Panathlon Club Ariano presente al TORCH RUN

In occasione dei Giochi Nazionali Estivi che si terranno a Torino dal 4 al 9 giugnoSpecial Olympics,come da protocollo internazionale organizza il TORCH RUN. La Torcia

Olimpica, partita da Udine il 18 marzo, ha fatto tappa a Napoli nella giornata di venerdì6 Maggio. L’evento è stato un’occasione unica di esperienza educativa e formativache ha esaltato le abilità di ciascun Atleta coinvolto.
La Fiaccola arrivata via mare dalla Sardegna alla presenza del Direttore Regionale Salvatore Taurino, è partita dal Circolo Savoia e attraverso una staffetta di circa 200 atleti, con e senza disabilità, è giunta a Piazza Municipio dove c’è stata la cerimonia con l’accensione del Braciere Olimpico con la presenza tra gli altri dell’Assessore allo Sport del Comune di Ariano Irpino Lucia Monaco. Il Team di Avellino di Special Olympics presieduto dalla Direttrice Provinciale Lucia Scrima, per il Comune di Ariano Irpino, ha partecipato con una delegazione di alunni e insegnanti dell’Istituto Alberghiero – Itis “Giuseppe De Gruttola”. Referenti Scolastici i professori

Anna Petriello e Antonio Di Rubbo, presenti i docenti Patrizia Laino, Carmen De Cicco, Emiliana Marinaccio, Emilio Sorrentino, Goffredo Caccese, Alfredo Pappano, Maria Di Giulio, Alfonso Ciriello, Angela De Iesu.
I Tedofori sono stati accompagnati per tutto il percorso da Campioni del territorio. Al termine della cerimonia e dei programmati interventi istituzionali, la fiaccola ha ripreso il proprio percorso verso la tappa successiva.
Attualità
Panathlon Ariano:”Dopo due anni di pandemia lo sport incontra la Scuola”

Sabato prossimo 7 maggio 2022 ore 15 presso l’Arena Pietro Mennea di Ariano Irpino bel momento di Sport. Dopo due anni il Panathlon incontra la Scuola, ritornano i Giochi Studenteschi di Atletica leggera su pista dell’Istituto Mancini coordinati e allenati dall’ instancabile Prof. Concetta Ricci.
Attualità
Ariano Rugby-Il 9 aprile “Open Day di Primavera”

Sabato 9 aprile presso la struttura comunale Arena Pietro Mennea (località Martiri-Cannelle) di Ariano Irpino dalle 15:30 alle 19:30 l’Asd Ariano Rugby aprirà le per l’Open Day di primavera nell’ambito della progettualità messa in campo dallaFederazione Italiana Rugby in tema di inclusione e partecipazione.
Giochi per i più piccoli, tanto sport all’aria aperta e per finire,l’immancabile famoso Terzo Tempo. Sara con noi anche ilPresidente del Comitato Regionale Campano dott.GiuseppeCalicchio.
Vi aspettiamo per scoprire il travolgente gioco del rugby.
-
Attualità4 settimane fa
Promotore Finanziario si appropriava dei soldi dei clienti. Per lui scatta l’obbligo di dimora
-
Attualità2 settimane fa
Irene Masciola:”Ad Ariano c’è un’Amministrazione comunale?”
-
Attualità4 settimane fa
Euro Dog Show-Cora di Arajani si conferma campionessa europea
-
Attualità2 settimane fa
La mail falsa attribuita all’onorevole Maraia
-
Attualità4 settimane fa
Domenica 24 aprile la tradizionale Fiera in Albis. Ordinanza di disciplina del traffico
-
Attualità2 settimane fa
Ariano Irpino: allarme cinghiali, incontro in Comune
-
Attualità3 settimane fa
Campo Village-Ad Ariano Il “Summer Camp 2022”
-
Attualità4 giorni fa
Irene Masciola:”Piazzetta Ettore Scola, prima vittoria del comitato SAT”