Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Resoconto del Consiglio Comunale di mercoledì 28 dicembre 2016.

Pubblicato

-

Nella seduta Consiliare di ieri, mercoledì 28 dicembre 2016, dopo che il Presidente del Consiglio Comunale aveva integrato l’ordine del giorno con altri argomenti, si è proceduto all’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

A seguire è stata approvata la ratifica della delibera di Giunta Comunale n. 322 del 30.11.2016, con la quale venivano approvate alcune variazioni al bilancio di previsione 2016/2018, riguardanti risorse per: adeguamento lavori dell’edificio ex tribunale; manutenzione straordinaria per gli impianti di riscaldamento nelle scuole per 90 mila euro; completamento parcheggio S. Stefano per 50 mila euro; somme aggiuntive all’AMU per perdite pregresse pari a 90 mila euro; lavori di manutenzione sulla rete idrica e sulla pubblica illuminazione per 60 mila euro.

L’Assise ha proseguito con la discussione e l’approvazione degli argomenti riguardanti i debiti fuori bilancio, il regolamento di contabilità, la variante al Piano di Recupero Guardia dell’UMI 12° e la modifica del doppio senso di circolazione su Via XXV Aprile.

Trattato l’argomento riguardante la strada in località Creta, con informativa alla Città su tutte le attività messe in campo dall’Amministrazione per ottenere i finanziamenti già richiesti alla Regione Campania.

Per gli argomenti all’ordine del giorno ritirati riguardanti l’ampliamento cimiteriale, la strada Manna – Camporeale, l’affidamento in concessione di box per vendita prodotti cimiteriali, una variazione al bilancio e la presa d’atto degli accordi di reciproco vantaggio per il personale dell’Azienda Consortile delle Politiche Sociali, è stato deciso che verranno successivamente trattati in una data tra il 10 ed il 15 gennaio 2017 scelta dal Presidente e dal Vice Presidente del Consiglio Comunale.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Installate sei nuove ecoisole per il potenziamento della raccolta differenziata

Pubblicato

-

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata con l’attivazione, da oggi, di 6 nuove Ecoisole informatizzate, che si aggiungono alle 12 già operative sul territorio comunale. Le nuove postazioni, collocate in punti strategici, consentiranno di potenziare la capacità diconferimento e migliorare la fruibilità del servizio da parte dei cittadini.

Di seguito il dettaglio degli interventi effettuati.

Piazzale del Cimitero: aggiunte 3 bocche per la plastica, 1 per la carta e 1 per il secco residuo; 

Contrada Cannelle: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo;

Contrada Torre Amando:installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per ilsecco residuo;

Contrada Orneta: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo;

Contrada Cervo: sostituito il vecchio punto di raccolta con bidoni stradali con una modernaEcoisola informatizzata;

PIP Camporeale: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo. La postazione è stata ricollocata all’ingresso del PIP, nei pressi dei campetti sportivi.

L’Assessore all’Ambiente Toni La Braca ha dichiarato: «Queste nuove Ecoisole rappresentano un passo concreto verso un sistema di raccolta sempre più efficiente, ordinato e rispettoso dell’ambiente. Stiamo lavorando per informatizzare l’intero servizio, limitare i disagi e rispondere con tempestività alle esigenze dei cittadini. La collaborazione della comunità resta fondamentale per il successo di questo percorso: l’impegno di ognuno fa la differenza. Il nostro obiettivo è chiaro:costruire una città più pulita, moderna e sostenibile, a beneficio di tutti.»

Continua a leggere

Attualità

Il comune di Ariano decide di affidare in esterno la gestione del Canone Unico Patrimoniale, Mercatale e della Tassa Rifiuti insieme alla Riscossione Coattiva delle Entrate Tributarie ed extra tributarie

Pubblicato

-

Con Delibera di Consiglio Comunale n°25 del 10 giugno 2025, il Comune di Ariano Irpino ha deciso di affidare ad una Società esterna il servizio di gestione ordinaria e accertativa del Canone Unico Patrimoniale e Mercatale e della Tassa sui Rifiuti nonché il servizio di Riscossione Coattiva delle Entrate Tributarie, delle Entrate Patrimoniali e delle Entrate Comunali Diverse e di tutti i servizi connessi e complementari. Ha stabilito altresì che l’affidamento avvenga mediante espletamento di una procedura aperta telematica secondo il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa e che la durata dell’affidamento sia pari ad anni 5. Sempre all’interno della delibera si legge che il corrispettivo del servizio sia costituito esclusivamente dall’aggio posto alla base del contratto e che sarà determinato in relazione alle tipologie di entrate in affidamento e che il Concessionario opererà sotto l’indirizzo e la vigilanza dell’Ente al fine di una corretta gestione del servizio. In ultimo l’Ente ci tiene a specificare che la gestione dell’IMU ordinaria e accertativa continui ad essere affidata all’Ufficio Tributi dell’Ente.

Continua a leggere

Attualità

Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

Pubblicato

-

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:

Continua a leggere
Advertisement

Più letti