Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Rapina in villa. Prime indiscrezioni sull’accaduto.

Pubblicato

-

Cominciano a trapelare le prime indiscrezioni sulla rapina in villa del noto imprenditore arianese Roberto Sampietro. Dalla prime indagini si sta delineando un quadro abbastanza inusuale per i modi in cui è stato portato a termine il gesto criminale. I tre malviventi dall’accento napoletano, sembra che una volta introdotti all’interno della villa, abbiano immobilizzato la madre ed i due figli adolescenti con del nastro adesivo alle caviglie ed ai polsi e poi hanno fatto uso di tecniche di tortura con scosse elettriche a basso voltaggio, simili a quelle che la camorra utilizza per le sevizie sui cani da combattimento. Sempre dalle prime indiscrezioni sembra che l’obiettivo dei malviventi fosse la cassaforte presente in casa e non essendo riusciti ad ottenere dalla signora le chiavi(sembra che ne fosse in possesso solo il marito) due dei malviventi si sono resi protagonisti di un gesto quantomeno inusuale nel corso di una rapina, infatti pare che i due si siano recati in una ferramenta nelle vicinanze per acquistare un flex da adoperare per l’apertura della cassaforte. Un altro indizio che potrebbe portare alla scoperta dei malviventi e quello riferito alle tracce che i tre avrebbero lasciato sulle tazzine del caffè, perché sembra che i tre durante le tre ore passate a seviziare i malcapitati abbiano trovato il tempo per farsi preparare un caffè. Al momento le indagini si concentrano sulla zona del napoletano ed in queste ore risultano molto importanti le prime dichiarazioni che la moglie dell’imprenditore arianese stà rilasciando agli inquirenti.

Advertisement
1 Comment

Attualità

Vandali nella notte devastano il centro storico

Pubblicato

-

Uno scenario apocalittico quello che questa mattina, alle prime luci del giorno si è presentato agli occhi della città che si risvegliava. Il centro storico offeso da atti vandalici, da gesti folli e anche inconsueti consumati nella notte con fioriere distrutte, segnali stradali abbattuti e finanche il danneggiamento di una casetta in legno. Rabbia e sdegno da parte dei commercianti e residenti del centro storico davanti a queste immagini di violenza gratuita nei confronti della città. Si spera che le telecamere di videosorveglianza possano essere utili per individuare i responsabili.

Foto Mario Generoso Grasso

Continua a leggere

Attualità

Scossa di terremoto nella notte con epicentro a 3 km da Bonito

Pubblicato

-

Un terremoto di magnitudo 3.5 è stato registrato poco prima delle 3 di notte a 3 chilometri da Bonito, in provincia di Avellino e a poca distanza da Benevento. La scossa ha avuto epicentro a una profondità di 17 chilometri. La scossa è stata chiaramente avvertita dalla popolazione in diverse località della provincia di Avellino, in particolare ad Ariano, Grottaminarda e Apice ed in alcune zone del beneventano. Al momento non si segnalano danni a persone o cose, ma come da prassi, la Protezione Civile e le autorità locali stanno effettuando verifiche precauzionali e sono in contatto con i servizi di emergenza.

Continua a leggere

Cronaca

Spaccio ed uso di stupefacenti. Carabinieri in azione ad Ariano

Pubblicato

-

In linea con le direttive del Prefetto Dott.ssa Rossana Riflesso, prosegue senza sosta l’azione di contrasto alla criminalità comune e predatoria promossa dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. L’obiettivo è quello di implementare il monitoraggio del territorio, con particolare riguardo alle aree più sensibili. In tale contesto, la Compagnia Carabinieri di Ariano Irpino sta coordinando servizi mirati, anche con l’ausilio di un velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano che, attraverso l’impiego quotidiano di numerose pattuglie, si concentrano principalmente nei Comuni maggiormente interessati dalla criminalità locale e dai reati legati al consumo e allo spaccio di sostanze stupefacenti. I controlli, tuttora in corso, svolti sia di giorno che di notte, hanno interessato le aree urbane e periferiche del territorio di competenza. Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno deferito in stato di libertà un 69enne di Castel Baronia poiché, fermato alla guida di un veicolo e sottoposto ad accertamento etilometrico, è risultato avere un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Sempre nell’ambito dei controlli, un 27enne e un 26enne di Salerno, già noti alle Forze dell’Ordine, sono stati segnalati alla Prefettura competente quali assuntori di sostanze stupefacenti: a seguito di perquisizione personale e veicolare, sono stati trovati in possesso di due involucri contenenti cocaina. L’attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri proseguirà, senza sosta, anche nei prossimi giorni sull’intera provincia. 



Continua a leggere
Advertisement

Più letti