Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Raccolta differenziata: si completa la distribuzione dei kit in tutto il centro storico entro il 13 aprile.

Pubblicato

-

La distribuzione dei kit per il “porta a porta spinto” si estende all’intero centro storico. Da martedì 2 aprile chiamati a ritirare le biopattumiere presso l’Ufficio Start Up, a Palazzo degli Uffici, i cittadini che risiedono nelle seguenti strade:

via Adinolfi, via Carafa, via Carpiniello, via Matteotti, via Loreto, via Nazionale, via Variante, via Purcaro, piazza De Sanctis, rampa Seminario, vicolo Angelo Spada, via Brecceto, via Fontananuova, via Giovanni XXIII, via Petrara, via Valle, via Sant’Angelo a Torricelli, vico Renzulli, via Del Riscatto, via Sant’Antonio, via A. Grassi.

Contestualmente possono passare a ritirare anche gli utenti della prima area indicata dal Comune che non lo hanno ancora fatto e i residenti in via e vicoli Guardia, Umberto I, San Leonardo, vicolo San Pietro e piazza Mazzini.

La distribuzione delle biopattumiere per il centro storico terminerà, improrogabilmente, entro il giorno 13 aprile 2013

L’Assessorato all’Ambiente sollecita la categoria dei commercianti ad attivarsi per i ritiro.

Le persone anziane impossibilitate a spostarsi autonomamente per il ritiro delle biopattumiere, possono delegare qualcuno o chiamare il Comune che si premurerà di effettuare la consegna a domicilio così come sta avvenendo con i carrellati nei condomini.

Questo il numero di telefono da contattare:0825/ 875412.

Questi gli orari ed i giorni utili per il ritiro: da lunedì al sabato dalle 8,30 alle 13,30 ed il martedì ed il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti