Comune
Protezione Civile Gruppo Comunale – Prove di evacuazione presso l’Istituto “Lusi”

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, tramite Il Consigliere Comunale delegato alla Protezione Civile Sara Pannese informa che, sabato 10 dicembre 2016, a partire dalle ore 9,00 il Gruppo Comunale di Protezione Civile, effettuerà una Prova d’Evacuazione presso l’Istituto Comprensivo “G. Lusi”, per dimostrare cosa fare in caso di situazioni di pericolo.
La mattinata proseguirà presso il Centro Sindacale di Rione Martiri, con la proiezione di un video, per spiegare ai ragazzi le modalità di comportamento in caso di terremoto, incendio, pericolo.
La mattinata si concluderà con una esercitazione pratica all’esterno del Centro Sociale dove, i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, effettueranno il montaggio di una tenda da campo.
L’intento di queste iniziative di sensibilizzazione è quello di attuare una serie di interventi di educazione alla sicurezza legati ai concetti di prevenzione per l’ acquisizione di una maggiore consapevolezza delle situazioni di pericolo.
Attualità
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:
Attualità
Avviso interruzione energia elettrica

La società E Distribuzione ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità1 giorno fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne