Politica
Primarie Regionali PD – Ersilia Sfarzo eletta nell’Assemblea Regionale del PD.

Ersilia Sfarzo , Docente di scuola secondaria di primo grado , Presidente dell’Associazione di volontariato Onlus Panacea di Ariano Irpino , sostenuta dall’ex segretario del PD di Ariano Irpino Pasqualino Molinario , indicato tra i papabili alla corsa per la carica di Sindaco alle prossime elezioni amministrative , è stata eletta nell’Assemblea regionale del partito Democratico .
Al termine delle votazioni che si sono svolte ieri Domenica 16 presso il seggio di Ariano Irpino ,
gli elettori che dovevano votare il candidato alla segreteria regionale ed i membri all’Assemblea Regionale del Partito Democratico hanno espresso 273 preferenze per Ersilia Sfarzo che sosteneva candidato segretario Guglielmo Vaccaio su 492 votanti ( il 55,49% ) . A Tartaglione sono andati 150 voti , a Grimaldi 65 .
Ersilia Sfarzo ringrazia tutti gli elettori ed elettrici che hanno voluto premiarla con il voto e si impegna a portare le istanze politiche e territoriali all’Assemblea regionale : un particolare ringraziamento va al gruppo politico che l’ ha sostenuto da Pasqualino Molinario a Maria Carmela Guardabascio , da Gaetano Aino dell’Assemblea Provinciale del PD a Felice Chiuchiolo .
Dichiara : “ Ho visto insieme giovani ed anziani pensionati , famiglie in fila a votare , le persone si aspettano un cambiamento nel modo di fare politica e di affrontare i problemi quotidiani della vita : c’è ancora una speranza di lasciare un mondo migliore alle nuove generazioni e dare assistenza a chi vive un momento di fragilità. Ringrazio in primis l’Onorevole Rosetta D’Amelio che ha creduto in me mettendomi in lista in quarta posizione e l’area Letta con Lello De Stefano , e tutto il Partito Democratico e soprattutto chiede un impegno del Partito in vista delle imminenti elezioni amministrative che si terranno ad Ariano Irpino , la seconda città della provincia di Avellino , che deve tornare ad assumere un ruolo strategico e di guida nell’intera Area , strategica anche per tutta la provincia di Avellino”.
Attualità
Il futuro di Alto Calore Servizi al centro di un confronto tra i presidenti delle Province di Avellino e Benevento

Unità di intenti per la gestione della società. Il futuro dell’Alto Calore Servizi al centro di un confronto che si è tenuto oggi tra il presidente della Provincia di Avellino, Rizieri Buonopane, e il presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi.
Dall’incontro sono emerse la volontà e la determinazione comune di superare la fase di impasse che si registra per la società, tenendo fuori le questioni politiche dalle decisioni concernenti la gestione di Alto Calore Servizi. E ciò nell’ottica di individuare le soluzioni migliori che possano permettere di ridurre i disagi all’utenza e di consentire di accelerare sul piano di ammodernamento delle reti, tenendo ben presenti i parametriprevisti dal concordato.
I presidenti Buonopane e Lombardi lanciano un appello all’unità e a fare sintesi sugli obiettivi, per evitare in questa fase dannose divisioni. Condividono, inoltre, la necessità che il management della società conservi un ruolo prettamente tecnico, tenendosi ben distante da ruoli e discussioni partitiche che sono appannaggio dei sindaci-soci, i quali si trovano ad affrontare quotidianamente le giuste rimostranze delle comunità costrette praticamente ogni giorno a sopportare disservizi per l’approvvigionamento idrico.
Attualità
Gaza, Castellone (M5S): “Netanyahu compie il passo finale. Abbiamo toccato uno dei punti più bassi della storia moderna.

“Mentre il mondo continua a discutere sui termini lessicali da utilizzare per definire questo abominio, Netanyahu compie il passo finale: stanotte l’esercito israeliano è entrato a Gaza per raderla al suolo.” così la Vicepresidente del Senato Mariolina Castellone (M5S) sui suoi social. “Le poche fonti dalla Striscia parlano di carri armati in ingresso a Gaza City e raid aerei che, come sempre, non risparmiano i civili e le poche costruzioni ancora in piedi. A nulla servono le piazze piene di centinaia di migliaia di cittadini in tutto il mondo, a nulla serve il coraggio eroico della Global Sumud Flotilla che sta provando a raggiungere Gaza via mare per aprire un varco umanitario. A nulla servono le denunce che facciamo nelle aule parlamentari. Il passo finale si sta compiendo. A Gaza l’umanità ha toccato uno dei punti più bassi della storia moderna. E non c’è da offendersi se si dice che siamo tutti complici. Tutti noi che abbiamo assistito inermi a questa tragedia. Il mio cuore è con le centinaia di migliaia di palestinesi che hanno deciso di restare nella loro terra perché non c’è altro luogo in cui possano sentirsi a casa e con le famiglie degli ostaggi israeliani che sono ancora nelle mani di Hamas e rischiano di essere utilizzati come scudi.”
Attualità
Campania approva la mozione :”Stop ai rapporti con Israele”

Il Consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità una mozione che “condanna gli atti di guerra a Gaza” e invita il governo a “sospendere ogni rapporto istituzionale e commerciale con il governo israeliano guidato da Benjamin Netanyahu”. La mozione, a iniziativa del consigliere Michele Cammarano e di altri, ha unificato tutte le altre che erano state presentate in aula sulla guerra a Gaza. Al momento della votazione, nell’aula del Consiglio regionale non erano presenti i consiglieri di centrodestra.
-
Attualità4 giorni fa
Tragedia ad Ariano, poliziotto si toglie la vita
-
Attualità3 settimane fa
Strada Tre Torri-Manna-Camporeale-Faeto:”Richiesta riprogrammazione risorse residue disponibili”
-
Attualità4 settimane fa
Aleandro Longhi (Comitato SAT) sull’emergenza acqua:”Le finanze dell’Alto Calore sono al disastro”
-
Attualità3 settimane fa
Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica
-
Attualità1 settimana fa
Contributi sull’acquisto dei libri di testo, è possibile presentare domanda
-
Attualità2 settimane fa
Biofestival d’Irpinia – La terza edizione celebra il territorio
-
Primo Piano2 settimane fa
Zaino Sospeso – Anno nuovo… buone abitudini vecchie
-
Attualità2 settimane fa
Coordinamento Campano Acqua Pubblica – “Ha ancora senso temere il privato? Si ha molto senso e vi spieghiamo perché”