Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Piano traffico per lo svolgimento dell’Ariano Folk Festival, e spostamento del mercato ortofrutticolo, mercoledì 16 agosto, su Piazzale San Francesco.

Pubblicato

-

In occasione dello svolgimento della 22^ Edizione dell’Ariano Folk Festival, che si terrà dal 17 al 20 agosto 2017, è stata emanata apposita Ordinanza dalla Polizia Municipale, per regolamentare la circolazione e provvedere alla chiusura del transito veicolare con sosta vietata nelle aree interessate dalla Manifestazione:

dal 12 al 22 agosto 2017, chiusura del transito veicolare con sosta vietata su Piazza Enea Franza, Piazzetta boschetto Pasteni (ex-dispensario) e Piazzetta santo Stefano, per consentire l’allestimento e lo smantellamento delle necessarie strutture tecniche (stands, palco, recinzioni) della Manifestazione;

dal 16 al 22 agosto 2017, istituzione del divieto di transito su Via Calvario, con deviazione del flusso veicolare lungo la rampa d’accesso al parcheggio Silos Calvario (altezza automezzi max m 2,00) per i flussi veicolari diretti a Piazza Enea Franza;

spostamento degli operatori commerciali del mercato ortofrutticolo mercoledì 16 agosto, da Piazzale Calvario a Piazzale San Francesco, con divieto di transito e sosta vietata con rimozione forzata, dalle ore 6,00 alle ore 14,00;

dal 17 al 20 agosto 2017, dalle ore 20,00 alle ore 22,00: transito vietato sulla traversa Marconi, adiacente Ufficio Postale; transito vietato su Via Albanese (altezza Standa) con deviazione dei flussi veicolari provenienti da Via Marconi per Via Castello, Via S. Stefano e Via Umberto I e senso unico di marcia su Via Castello in direzione P.le G. Lusi;

dal 17 al 20 agosto 2017, dalle ore 22,00 sino al termine delle Manifestazioni previsto per le ore 3,00: estensione del divieto di transito sulla ZTL di Via D’Afflitto – Tribunali sino alle ore 3,00 (interruzione del transito veicolare da Piazza Duomo a P.le G. Lusi). Si potrà raggiungere Viale Tigli, tramite Via del Riscatto e Corso Europa, fatta eccezione per i residenti.

Dal 17 al 20 agosto dalle ore 20,00 e fino al termine delle Manifestazioni previsto per le ore 3,00, non sarà possibile parcheggiare presso il Silos Calvario.

Gli autobus dell’A.M.U., effettueranno percorso alternativo.

Sono esclusi dal rispetto dell’ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso ed i mezzi a servizio esclusivo della Manifestazione.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Parcheggio gratuito al “Silos Calvario” (3° livello)

Pubblicato

-

Misura straordinaria per sostenere il commercio e agevolare l’accesso al centro

Per sostenere le attività commerciali e agevolare l’accesso al centro cittadino durante i lavori di riqualificazione delle Piazze, l’Amministrazione comunale ha disposto la sospensione temporanea della sosta a pagamento al terzo livello del parcheggio “Silos Calvario”.

La decisione è stata formalizzata con la Delibera di Giunta comunale n. 91 del 29 aprile 2025 e rappresenta una misura concreta a favore della cittadinanza, dei visitatori e degli esercenti, in un momento in cui il centro storico è interessato da importanti interventi di miglioramento urbanistico.

La sospensione della tariffazione riguarda esclusivamente il terzo livello del parcheggio e rimarrà in vigore per tutta la durata dei lavori, con l’obiettivo di incentivare la fruizione del centro e limitare eventuali disagi.

Continua a leggere

Attualità

Il Comune di Ariano Irpino ricorda il 25 aprile

Pubblicato

-

Ottant’anni fa, l’Italia ritrovava la propria identità.

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno l’80° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere

Attualità

Ritiro rifiuti nei giorni di festa tra Pasquetta, Liberazione e Primo Maggio: il calendario di Irpiniambiente

Pubblicato

-

Irpiniambiente informa la cittadinanza che, in occasione delle festività di lunedì 21 aprile (Lunedì dell’Angelo), venerdì 25 aprile (Festa della Liberazione) e giovedì 1° maggio 2025 (Festa dei Lavoratori), il servizio di raccolta dei rifiuti sarà effettuato secondo le seguenti modalità:

Lunedì 21 aprile: il servizio di raccolta sarà regolarmente effettuato per le frazioni organica e indifferenziata;

Venerdì 25 aprile: sarà garantita esclusivamente la raccolta della frazione indifferenziata. La raccolta della plastica sarà pertanto sospesa;

Giovedì 1° maggio: il servizio di raccolta della frazione vetro sarà sospeso.

Si invita la cittadinanza a collaborare e a rispettare le indicazioni sopra riportate per garantire un corretto svolgimento del servizio.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti