Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

PER ARIANO FOLK FESTIVAL NUOVA TAPPA DELL’EURO CLUB TOUR. RED SOX VOLA A PARIGI PER LA PROMOZIONE DEL FESTIVAL E DELLE TIPICITA’ IRPINE

Pubblicato

-

Tipicità irpine e musica world saranno protagoniste della prossima tappa dell’Euro club tour organizzato dall’Ariano folk festival. Dopo Bruxelles e Barcellona, Red sox, l’associazione organizzatrice del festival, manifestazione principale dell’estate arianese in programma dal 15 al 18 agosto 2013, volerà a Parigi per il nuovo appuntamento europeo con la promozione del folk festival. Domenica 19 maggio l’Ariano folk festival sarà ospite dell’Alimentation Generale, noto locale parigino, per la sessione musicale curata da Dj Pravda & Chef Barna Balkan Grill, Lord Sassafrass e il Nomad sett. Diverse aziende del Tricolle accompagneranno Red sox nella tappa francese con i loro prodotti. L’Euro club tour nasce con lo scopo di promuovere il marchio ‘Ariano folk festival’ nel vecchio continente, oltre i confini nazionali, e di creare una ricaduta turistica sul territorio irpino e arianese in particolare. Con questa finalità, da anni, i componenti dell’associazione Red sox, fra tutti il direttore artistico della manifestazione, Francesco Fodarella, e Gianfranco Cardinale, lavorano con entusiasmo e spesso autotassandosi, per proporre agli arianesi uno spettacolo di qualità in grado, inoltre, di movimentare l’economia del paese. Prima di Parigi, l’Ariano folk festival si è fatto apprezzare in Belgio e in Spagna. A Bruxelles, lo scorso mese di marzo, Red sox è stata partner di uno degli eventi più interessanti della scena underground belga: si è trattato dell’Antitapas, manifestazione itinerante con cadenza mensile che vede l’alternanza di concerti live, dj set, esposizioni d’arte e buffet gastronomici all’insegna dell’unione tra la tradizione culinaria italiana, rappresentata dall’antipasto, e quella spagnola, con le tapas. A novembre 2012, invece, Ariano folk festival ha illustrato programmi e progetti2013 aBarcellona, al bar ‘Mariatchi’. La promozione italiana del festival si svolgerà a fine giugno a Roma, presso il ‘Circolo degli artisti’, con una conferenza stampa; quella territoriale, ad Ariano Irpino nei giorni precedenti l’inizio della rassegna. Lo staff di Ariano folk festival, ha chiuso già due contratti per l’edizione 2013: ospiti della manifestazione,‘Locomondo’ dalla Grecia e Dubioza Kollectiv dalla Serbia.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti